Longo: «Dispiace per sconfitta di nuovo su errori da palla inattiva»

Il tecnico ha parlato dopo la seconda sconfitta consecutiva in campionato

venerdì 23 agosto 2024 22.55
A cura di Gianluca Battista
Dopo la sconfitta di Modena per 2-1, ha parlato l'allenatore del Bari, Moreno Longo. Queste le sue dichiarazioni alla stampa.

SCONFITTA FORSE IMMERITATA
«Dispiace per questa sconfitta, prestazione diversa da quella contro la Juve Stabia, per due errori di nuovo su palla inattiva. Se vediamo le occasioni, meglio noi, ma in questo momento è proprio un discorso qualitativo, ci manca qualcosa. Ma queste partite non potremo sempre perderle, a patto di non commettere più questi errori su palle inattive, altrimenti diventa tutto incommentabile».

I CAMBI
«Il cambio di Novakovich è arrivato perché iniziava a perdere troppi palloni, era la sua prima ora di gioco vera e sapevamo che sarebbe stato un cambio obbligato. Favasuli in quella posizione più avanzata doveva darci una mano non solo in fase offensiva ma anche difensiva, doveva darci una mano su Gerli che palleggiava bene, avevano due mediani».

MANCANZA DI LUCIDITÀ SOTTO PORTA
«Sono del parere anch'io che potevamo fare più di un gol. E potevamo andare sul doppio vantaggio. Per quanto riguarda i gol, non punto il dito sul portiere o su qualche nome in particolare, ma l'aggravante resta che ad ogni palla inattiva c'è pericolo. Ed è questione di presa di coscienza del pericolo che la palla inattiva può creare. Siamo come tutte le altre squadre ma quella fase non riusciamo a farla con attenzione che merita».

TESTA AL SASSUOLO E VALUTAZIONE MERCATO ALLA FINE
«Adesso non abbiamo tempo: dobbiamo dedicare tutte le energie alla partita col Sassuolo e poi dopo tre giorni saremo di nuovo in campo con la Sampdoria. Il 30 faremo poi il punto della situazione sul mercato, ora dobbiamo concentrarci solo sul Sassuolo».

MODULO
«Il Modena ha cambiato modulo perché creavamo loro difficoltà. Nel finale con Sgarbi in campo ci siamo messi 4-4-2 ed abbiamo messo tante palle in area, ma non ho avuto la sensazione che non potessimo essere mai pericolosi».

MERCATO IN EXTREMIS
«Qualche giocatore arriverà, ma mi auguro arrivi qualche giocatore importante di cui il Bari ha bisogno».

LEADERSHIP
«Questo spogliatoio ha perso Valerio Di Cesare che era il leader. Ma non dobbiamo dimenticare che questo spogliatoio ha fatto i playout e quello valeva in quel momento. Vorrei che più di uno, non solo Vicari, si prenda responsabilità nei momenti in cui c'è da sbattere i pugni sul tavolo».