Longo prima della partenza per Cesena: "Avversario difficile da affrontare in casa sua"

Conferenza stampa del tecnico del Bari anticipata al giovedì

giovedì 23 gennaio 2025 10.56
A cura di Gianluca Battista
Conferenza stampa di Moreno Longo anticipata al giovedì, prima della partenza del Cesena, dove sabato 25 gennaio, alle 15.00, il suo Bari sfiderà i bianconeri guidati dall'ex Michele Mignani.
Di seguito il sunto, spacchettato per argomenti toccati, del settimanale incontro del tecnico con i giornalisti.

DOPPIA PUNTA A CESENA?
«Valutazioni che stiamo facendo in questo senso per domani. In prospettiva continueremo a lavorare con due sistemi di gioco. Non ci cambia nulla, si valuta stato di forma,avversario e piano gara. Bonfanti è arrivato con voglia, si è sempre allenato e sta bene. Lui il giusto rinforzo ed è uno ancora giovane che ha fatto parlare di sè».

CONDIZIONE SQUADRA
«Squadra ha lavorato bene, ma ogni partita ha la sua storia. Ciò che cambia è l'umore, vedasi la rabbia contro il Brescia in cui abbiamo perso altri due punti. Andremo ad affrontare un avversario che nel suo stadio è squadra temibile».

BELLOMO
«Faccio pubblicamente i complimenti a Bellomo. Era tra quelli da me sempre citati anche quando giocava poco. Se vuoi raggiungere obiettivi, essere gruppo coeso, hai bisogno di figure come Bellomo ed altri che giocano meno ».

DIFESA
«In difesa la valutazione che sarà fatta domani è su chi inizierà la partita. Certamente ballottaggio tra Simic e Obaretin».

MERCATO A CENTROCAMPO
«Mercato ancora non chiuso. Dove ci sarà opportunità cercheremo di migliorare l'organico».

FAVASULI E MAIELLO
«Favasuli è il sostituto naturale ed inizierà la partita. Maiello sta bene, ha recuperato dall'influenza e sarà a disposizione».

PUNTI PERSI PER STRADA
«I punti persi sul campo fanno rabbia. Ma vuol dire che siamo mancati in qualcosa. Poi bisogna fare un'analisi profonda su questo gruppo. Si può vedere bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Per me è mezzo pieno, perchè secondo me il percorso che stiamo facendo è un buon percorso. Abbiamo squadre superiori a noi, per ciclo, numeri, anni di lavoro. Già da diverse settimane siamo all'interno dei playoff. Se poi ci vogliamo paragonare per possibilità a proprietà con budget fuori portata non solo in B, allora potremmo essere scontenti ed illuderci di ciò che non è. In alcuni momenti siamo andati oltte le aspettative».