Mantovani ai giornalisti: «Voglio restare a Bari»

Il centrale del Bari ha tenuto questo pomeriggio una conferenza stampa al San Nicola

mercoledì 26 febbraio 2025 14.41
A cura di Gianluca Battista
Lui è uno dei pilastri del Bari di Moreno Longo e tanti tifosi vorrebbero fosse acquistato a titolo definitivo dall'Ascoli, che ne detiene ancora il cartellino. Valerio Mantovani ha parlato quest'oggi, 26 febbraio, in conferenza stampa al San Nicola ed ecco cosa ha risposto ai giornalisti presenti.

MODO DI DIFENDERE
«Al di là delle scelte delle altre squadre, spetta a noi portare dalla nostra parte la gara. Sarà così anche contro la Samp».

RESTARE A BARI
«La mia volontà, lo dico qui a voi, è rimanere a Bari. Non so se le società si stiano parlando, ma io voglio restare. Qui lavorare ti dà responsabilità perchè questa è una piazza importante che ti fa sentire "giocatore"».

LA FORZA DELLA DIFESA
«Dieci partite senza prendere gol sono un bel risultato. Ci sono squadre che hanno fatto meglio, certo, ma anche loro commettono errori. Dietro ci sono dei problemi con Vicari e Simic assenti e speriamo di recuperarli affinchè la coperta diventi meno corta».

STAGIONE OTTIMA
«Per me difficile parlare di consacrazione a 28 anni. A Terni ed Ascoli lo scorso anno non è andata bene, ma nella carriera ci sono alti e bassi. Non sono un 2004 o 2005, buona stagione ma non parliamo di consacrazione. Certamente questa è la stagione mia più positiva perchè abbiamo una squadra forte e le prestazioni risaltano di più con un gruppo così».

LONGO
«Il mister lo conoscevo dalla Primavera del Toro e mi ha formato. Sono contento di averlo ritrovato in due momenti del mio percorso. Con lui va tutto benissimo, si lavora tanto ma si ottengono risultati».

LA SAMP
«Sampdoria squadra forte a cui dobbiamo stare attenti. Secondo me sarà una bella partita».

OBIETTIVO PLAYOFF
«I playoff sono un obiettivo. So che accanto a me ho gente forte ed abbiamo una identità. Quindi voglio avere un pensiero positivo. Sotto, nel limbo come dite voi, ci sono stato e voglio guardare sopra e non sotto. Certamente giochiamo per i playoff,su questo non ho dubbi».

SIBILLI
«Sibilli sarebbe stato un avversario, quindi fuori dal campo è e resta un grande amico, ma in campo sarebbe stato un rivale».