Mercato Bari: sfuma Falcinelli, ma arriva Misuraca a centrocampo

Polito su Marras: «Non è stato uomo»

lunedì 31 gennaio 2022 21.25
A cura di Gianluca Battista
È sfumato in dirittura d'arrivo un colpo di mercato clamoroso del Bari. Secondo quanto riportato da Radio Selene, infatti, il direttore sportivo Ciro Polito aveva in mano l'accordo con l'attaccante Diego Falcinelli, di proprietà del Bologna e reduce dall'esperienza in Serbia con la Stella Rossa di Belgrado e capace di 68 marcature tra A e B.

Accordo col calciatore, ma non con la società felsinea e così Michele Mignani non potrà avere alle sue dipendenze un centravanti dal prospetto decisamente di categoria superiore.

Fatto, dopo l'arrivo di Cristian Galano dal Pescara (ci sono le foto della sua ufficializzazione), anche lo scambio col Pordenone per portare in Friuli il laterale destro Cristian Andreoni ed a Bari il palermitano Gianvito Misuraca, classe '90, centrocampista duttile che arriva con la formula del prestito. Davide Di Gennaro, invece, ha rescisso consensualmente il suo contratto con il sodalizio guidato da Luigi De Laurentiis.

Al termine dell'ultima giornata di calciomercato, il ds Ciro Polito ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Telebari ed è stato chiarissimo per spiegare la vicenda di Manuel Marras, trasferitosi al Crotone: «Mi ha voluto incontrare nella sosta natalizia dicendomi che lui voleva cambiare aria - ha raccontato -, che voleva la serie B e che non ne poteva più di stare qua. Gli avevo dato tempo per riflettere sino al 15 gennaio, anche perché lo cercava il Como. Dopo la dead line del 15 gennaio, ho parlato con il procuratore dicendo che a quel punto era giusto si concentrasse sul Bari per contribuire a vincere questo campionato. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata dopo il Catania, quando ha chiamato il procuratore per andare via, dopo che il mister lo aveva messo in coppia con Botta che si era fatto pure male. Sapevo volesse andare via, ma non è stato uomo. È un giocatore forte ma a noi non ha dato niente tecnicamente. Anche se vorrà tornare, fin quando ci sarò io Marras non farà più parte del Bari», il suo commento molto duro.