Oggi il Bari a Terni: i precedenti e le probabili formazioni

Due soli i successi biancorossi in Umbria. Confermato il 4-3-3, torna Basha in cabina di regia?

sabato 24 febbraio 2018 06.00
Sono 39 i precedenti complessivi tra Ternana e Bari, con un bilancio sostanzialmente equilibrato: 14 vittorie dei galletti, 12 pareggi e 13 successi dei rossoverdi.

In Umbria si sono giocate 19 gare ed in sole 2 occasioni il Bari è riuscito a spuntarla, a fronte di 8 pareggi (l'ultimo per 0-0 del 20 settembre 2016) e ben 9 vittorie delle "fere". L'ultima vittoria barese appartiene alla meravigliosa stagione fallimentare del campionato 2013-2014.
Il 3 maggio 2014, infatti, ad Antenucci replicarono Nadarevic, Ceppitelli e Del Vecchio: risultato finale 1-3 (in foto). Prima ancora, nel marzo 2005, fu Santoruvo a stendere i padroni di casa dopo soli 10' minuti.

Nelle ultime tre al "Libero Liberati" il Bari non solo non ha mai vinto, ma non ha mai segnato, incassando due sconfitte per 2-0 e 3-0 e pareggiando a reti inviolate proprio nel settembre 2016.

Per la trasferta in Umbria, Fabio Grosso ha convocato 24 calciatori. Non ci saranno Oikonomou e Floro Flores per infortunio e Morleo e Cassani per scelta tecnica.

Il Bari potrebbe schierarsi con un 4-3-3, composto da Micai tra i pali, Sabelli, Gyomber, Marrone e D'Elia in difesa, uno tra Basha e Petriccione in cabina di regia, Busellato e Tello a centrocampo (possibile anche la conferma di Henderson). In attacco spazio a Anderson, Kozak e Galano, con Cissè e Nenè pronti a subentrare.

Quanto alla Ternana, è difficile dire come Gigi De Canio intenda schierarsi in campo. Azzardando uno schieramento, possible che il tecnico materano opti per un 3-5-1-1, con Plizzari tra i pali, Zanon, Vitiello, Signorini, Valjent e Gasparetto a giocarsi tre maglie in difesa. Mediana composta dall'ex Defendi a destra, forse Angiulli, Paolucci e Signori al centro e Statella, altro ex, a sinistra. Verosimilmente Tremolada agirà dietro Montalto, 14 gol sin qui. Possibile anche l'impiego di uno tra Carretta e Piovaccari dal primo minuto, con centrocampo a 4.

In Umbria arriveranno circa 500 tifosi baresi a cui è stato riservato un percorso obbligato per via dei non buoni rapporti con la tifoseria avversaria. Dirige Livio Marinelli di Tivoli. Fischio d'inizio fissato per le 15.00.