Ora è ufficiale: l'Altamura giocherà a Bari

L'annuncio del sindaco. Ma a preoccupare è l'amicizia di una parte della tifoseria con i foggiani

venerdì 31 maggio 2024 23.25
A cura di Gianluca Battista
«Per la prossima stagione 2024-25, la squadra Team Altamura, neo-vincitrice in Lega Pro, ha ottenuto la disponibilità di giocare le gare casalinghe presso lo stadio "San Nicola" di Bari».

Ad annunciarlo è stato nella serata di venerdì 31 maggio il sindaco della città murgiana, Antonio Petronella, attraverso una nota pubblicata anche sui suoi canali social.

«A causa dei lavori di riqualificazione dello Stadio Comunale "Tonino D'Angelo" - ha spiegato -, mi sono personalmente impegnato, spinto dall'entusiasmo dei tifosi e della città, nel cercare una soluzione temporanea! Desidero ringraziare di cuore il Ministero dell'Interno, la Prefettura, la Questura, il Comitato per l'ordine e la sicurezza, l'Onorevole Rossano Sasso, il Sindaco di Bari Antonio Decaro, la società S.S.C Bari e il Presidente Luigi De Laurentiis, ma anche la squadra Team Altamura e il Presidente Filippo Direnzo.
Un ringraziamento speciale - ha continuato Petronella - va anche ai tifosi baresi, che potranno accogliere gli altamurani con l'affetto e l'amicizia che da sempre li contraddistingue. Non vedo l'ora di vedere lo stadio pieno di appassionati sostenitori e di vivere insieme a tutti voi momenti di sport e condivisione indimenticabili».

Sui social intanto tantissimi sostenitori del capoluogo hanno salutato favorevolmente la decisione, un aiuto ad una compagine della Terra di Bari che sta vivendo uno dei picchi della sua storia calcistica. Preoccupa un po' una presunta amicizia tra una frangia della tifoseria altamurana con i foggiani, storicamente rivali dei baresi. Una vicenda che però interessa davvero a pochi, alle fazioni più estreme del tifo. Quel che conta è che il Team Altamura avrà una nuova casa per qualche tempo, quello necessario alla messa a norma del "D'Angelo", qualcosa - ci permettiamo di sottolineare - a cui invece si sarebbe dovuto pensare con largo anticipo.