Pharma Volley Giuliani Bari, oggi si torna in campo

Appuntamento oggi alle ore 17:00 al PalaCarbonara

sabato 14 ottobre 2017
La nuova stagione comincia oggi per la Pharma Volley Giuliani Bari. Alle 17 al PalaCarbonara di Bari (via fratelli De Filippo) prende il via il campionato di B2 femminile (girone H) con uno scontro quanto mai affascinante tra Bari e Napoli: l'avversaria della Pvg sarà Lp Pharm Napoli allenata da Nello Caliendo.

Un avversario davvero difficile per cominciare, dopo un precampionato che ha visto le ragazze di coach Marcello Sarcinella affrontare in amichevole team molto esperti e di categoria superiore come Maglie, Cutrofiano e Manfredonia, senza dimenticare i match contro squadre di B2 come Olimpia Cerignola, Oria e Grotte Volley. Insomma, un percorso di avvicinamento alla stagione agonistica decisamente intenso, in vista dei primi impegni ufficiali. Non poteva essere altrimenti con una squadra ampiamente rinnovata in ogni ruolo nel mercato estivo. La concorrenza non manca, soprattutto in attacco grazie agli arrivi di Francesca Lattanzio, Isabel Panza, Michela Peretto e Simona Marasco, le prime partite ufficiali aiuteranno a sciogliere gli ultimi dubbi. Punti fermi: la regia di Virginia Alfieri, il nuovo libero Pvg Simona Minervini, l'opposto Giulia Cariello (unica conferma in campo rispetto alla passata stagione, insieme al capitano Savina Binetti, ai box per infortunio), il reparto centrali nuovo di zecca con Monica Piemontese e Martina Labianca in pole position.

Pvg vuole andare lontano, dopo una stagione piena di alti e bassi. E partire con il piede giusto è fondamentale. A sfidare le baresi è un gruppo solido che lo scorso anno è arrivato ad un passo dai playoff, raggiungendo il quinto posto nel girone. Grandi manovre anche per la formazione campana in estate, che ha aggiunto al roster elementi di grande esperienza provenienti dalla B1 come le palleggiatrici Simona Sannino e Sara Angone, la schiacciatrice Maria Boccia da Montella, la centrale ex Maglie Valentina Russo che è andata a fare compagnia sotto rete alla sorella maggiore Maria, l'opposto Marika Armonia, ex Baronissi.