Valerio Mantovani

Pisa-Bari, il giudice sportivo squalifica Mantovani

Era stato ammonito nel match contro il Cesena

martedì 10 dicembre 2024 16.48
A cura di Gianluca Battista
Il giudice sportivo ha squalificato Valerio Mantovani per un turno, dopo l'ammonizione rimediata contro il Cesena nel match disputato al San Nicola sabato 7 dicembre. Resta invece in diffida Raffaele Pucino, che potrebbe essere appiedato a sua volta per un turno se a Pisa dovesse incorrere in un cartellino giallo.

Oltre a Mantovani sono stati squalificati Nicolò Brighenti del Catanzaro, Ebrima Darboe del Frosinone, Augustus Kargboe del Cesena (era stato lui a provocare Mantovani dopo un contrasto), Charlys Matheus Lima Pontes del Cosenza e Simone Rabbi del Cittadella.

Per la difficile trasferta toscana sarà dunque fondamentale il rientro di capitan Francesco Vicari, che negli ultimi due giorni si è allenato in gruppo. Al Bari non è stata comminata alcuna sanzione per la "violazione della normativa di cui all'art. 25 comma 3 CGS", per aver i suoi tifosi "introdotto nell'impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala)".