Prima amichevole stagionale, il Bari batte il San Giovanni Teatino 9-0

Buon allenamento per i biancorossi. Il primo gol stagionale è di Dorval

domenica 14 luglio 2024 19.18
A cura di Gianluca Battista
Il Bari di mister Moreno Longo ha sostenuto quest'oggi, domenica 14 luglio, la prima amichevole nel ritiro di Roccaraso, affrontando il San Giovanni Teatino, formazione che milita nell'Eccellenza abruzzese.

PRIMO TEMPO
La prima sgambata stagionale ha visto il tecnico piemontese schierare in apertura il 3-4-2-1: Pissardo in porta, Pucino, Vicari ed Obaretin a comporre la linea a 3 di difesa; centrocampo composto da Favasuli a destra, Benali e Maiello in mediana, Dorval esterno di sinistra. Sgarbi e Sibilli hanno giocato dietro Akpa Chukwu.
La prima rete è stata messa a segno da Dorval dopo 25', al termine di una combinazione in area. Subito dopo disattenzione della difesa abruzzese e gol facile di Akpa Chukwu, che al 31' ha realizzato la sua doppietta personale spingendo in porta una risposta del portiere Colantonio (per lui 3 parate di livello) del San Giovanni Teatino dopo una bella azione che ha coinvolto Sgarbi, Sibilli e Dorval.
Bene Favasuli sulla corsia di destra, sempre propositivo, e l'algerino a sinistra. Maiello e Benali sembrano già a loro agio in coppia davanti alla difesa, con Longo che chiede loro di proporre continuamente gioco.

SECONDO TEMPO
Nella ripresa Longo ha schierato Pellegrini in porta, Zuzek, Astrologo e Matino a comporre la retroguardia; a centrocampo Faggi a destra, Maita e Lulic al centro, Ricci a sinistra; Bellomo e Morachioli hanno agito dietro Scheidler.
Proprio il francese è andato in rete al 55' ed al 68', portando il punteggio sul 5-0. Achik ha quindi rilevato Morachioli.
Il Bari ha chiuso l'amichevole con la doppietta di Faggi al 75' (dopo una bella combinazione in verticale con lo stesso Achik) e poi al 78', quando ha chiuso al volo un bel cross di Ricci, e con la terza marcatura di Scheidler giunta un minuto dopo. All'85' è andato a segno anche Bellomo.

Il prossimo impegno del Bari è fissato per mercoledì 17 luglio, sempre a Roccaraso, dove i biancorossi affronteranno la Renato Curi Delfino Pescara, compagine anch'essa di Eccellenza. Poi la truppa di Moreno Longo terminerà la prima fase di preparazione il 20 luglio contro una selezione campana. Primo appuntamento più probante il 24 luglio, a Fiuggi, contro il Frosinone.