Reggina-Bari, è il giorno del big match. Vivarini gioca la carta Laribi?

Fra gemellaggio e lotta-promozione, al Granillo va in scena la partita dell'anno. Per i biancorossi dubbio Di Cesare

domenica 26 gennaio 2020 1.35
A cura di la redazione
Sugli spalti sarà festa per il gemellaggio fra le due tifoserie che dura da ben 32 anni, sul campo sarà battaglia fra due squadre in piena lotta per la promozione diretta in serie B. È il gran giorno di Reggina-Bari, big match della quarta di ritorno della serie C girone C. Al Granillo di Reggio Calabria le due formazioni si giocano molto della loro stagione, o comunque gran parte delle loro chance di primo posto: il Bari arriva di slancio, con 17 risultati utili consecutivi e ben 4 punti rosicchiati agli amaranto nelle tre partite del 2020, la Reggina deve fare i conti con un calo fisiologico dopo un girone d'andata pressoché perfetto. I calabresi giocano per difendere il +6 in cima alla classifica, o per riportare il vantaggio a +9 come era prima della clamorosa sconfitta interna contro la Virtus Francavilla nell'infrasettimanale; il Bari punta ad accorciare a -3, traguardo che solo un mese fa, prima di Natale, sembrava quasi utopia. Si comincia alle 15, agli ordini del signor Marchetti di Ostia Lido. In contemporanea si giocherà anche Monopoli-Ternana, sfida fra la quarta e la terza (umbri appaiati al Bari a 46 punti).

Qui Bari


L'unico concreto dubbio per mister Vivarini riguarda la difesa, dove Di Cesare ha recuperato dall'infortunio al ginocchio. Il capitano figura fra i convocati, ma difficilmente il mister lo rischierà dall'inizio. Nel 4-3-1-2 di partenza, quindi, spazio ancora a Corsinelli (favorito su Berra) sulla destra, con Sabbione-Perrotta coppia centrale e Costa sull'out mancino. A centrocampo si rivede Bianco (in panchina contro la Sicula Leonzio per il pericolo diffida) come frangiflutti davanti alla difesa; ai suoi lati Schiavone dirottato sul centrodestra e Maita sul centrosinistra. Sulla trequarti il nuovo arrivo Laribi è in netto vantaggio su Terrani e D'Ursi per assistere la coppia offensiva Simeri-Antenucci. Tutti davanti al portiere Frattali.

Bari (4-3-1-2): Frattali; Berra, Sabbione, Perrotta, Costa; Schiavone, Bianco, Maita; Laribi; Antenucci, Simeri. All. Vivarini

Qui Reggina


Mister Toscano si giocherà il big match con i titolarissimi, mettendo da parte il turn over visto contro il Francavilla. Nel 3-4-1-2 base rientrano Bianchi e De Rose, con il nuovo acquisto Nielsen che partirà dalla panchina. In difesa è favorito Blondett per sostituire l'indisponibile Bertoncini, mentre sulla trequarti ci sarà spazio per Nicola Bellomo, ex di turno. In attacco dovrebbe essere "el tanque" Denis a far da spalla a Simone Corazza, capocannoniere del girone con 14 goal al pari di Antenucci. In porta Guarna, altro ex della partita, mentre in difesa ci sarà Giuseppe Loiacono, barese doc con un passato nel Foggia.

Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Rolando, Bianchi, De Rose, Liotti; Bellomo; Corazza, Denis. All. Toscano