Ricapitalizzazione FC Bari, parla il sindaco: «Preoccupato dal silenzio del club»

Decaro bacchetta Giancaspro: «Società proprietaria della nostra squadra non può comportarsi come una qualsiasi»

sabato 7 luglio 2018 17.30
Quasi venti ore sono passate dalla scadenza di ieri per l'iscrizione al campionato di Serie B e dalla FC Bari 1908 ancora non si è saputo nulla. La quota è stata pagata? La promessa ricapitalizzazione è stata effettuata? Un silenzio assordante che sta tenendo con il fiato sospeso una città intera e i suoi tifosi, allarmati da qualche notizia di corridoio (non smentita) relativa a qualche incertezza anche sui precedenti pagamenti.

Se Giancaspro non dà notizia di sé, è il sindaco Antonio Decaro a far sentire la sua voce e con un comunicato bacchetta il club di strada Torre Bella: «Non posso nascondere di essere preoccupato per il passaggio complicato che la società FC Bari sta attraversando. Lo sono di più perché le notizie sulle vicende societarie sono pochissime e talvolta contraddittorie - dice Decaro. La società proprietaria della nostra squadra non può comportarsi come una società qualsiasi. Non può farlo specie nei confronti della città, che guarda alla sua squadra come un segno della propria identità».

«Nei giorni scorsi - annuncia il primo cittadino - ho rappresentato al presidente Giancaspro l'esigenza di informare con lealtà e trasparenza i tifosi proprio in virtù di del particolare rapporto tra la città e la sua squadra di calcio».