Salernitana-Bari 2-2, Grosso: «Buona prestazione, meritavamo di più»

Bollini: «Bicchiere mezzo pieno. Bravi i ragazzi a sacrificarsi»

sabato 4 novembre 2017 19.41
A cura di Riccardo Resta
Finisce pari e patta tra Salernitana e Bari: il 2-2 dell'Arechi è un buon risultato per i biancorossi, che cercavano la prima vittoria in trasferta della stagione ma tornano a casa con il secondo punto esterno in campionato, che lascia comunque intravvedere i miglioramenti della squadra biancorossa.

Lo sa Grosso, che alla vigilia parlava di una squadra che doveva interpretare meglio le partite, e che da Salerno esce con indicazioni importanti: «Era un campo molto difficile, eppure soprattutto nella prima mezz'ora siamo stati assolutamente padroni del campo interpretando la partita nella maniera giusta – dice il tecnico dei Galletti. Purtroppo abbiamo sbagliato gli ultimi dieci minuti della prima frazione, vanificando di fatto un vantaggio che era ampiamente meritato».

Con l'azione che richiedeva Grosso ai suoi fa il paio la buona reazione del secondo tempo, ormai diventata un classico delle prestazioni del Bari, bravo soprattutto in rimonta. «Avremmo tutto sommato meritato qualcosa in più – continua Grosso. Nella ripresa comunque siamo stati bravi a continuare a fare il nostro gioco, trovando il pareggio e nel finale anche tentando di vincerla. Un pizzico di amarezza, comunque rimane, perché potevamo portare a casa una vittoria tanto attesa, per altro sul campo di una squadra molto forte come la Salernitana».

Ancora una volta, sia in casa che fuori l'MVP dei biancorossi è Cristian Galano: nove reti in otto presenze per l'ala biancorossa, sempre più trascinatore della squadra. «Cristian – dice Grosso – è un elemento di grande qualità e ha ampi margini per migliorare ancora; gli serve un po' più di continuità per diventare un grandissimo calciatore. Sono, comunque, contento di tutta la squadra: dobbiamo ancora migliorare tanto e lavoreremo sodo per questo, ma se continuiamo su questa strada presto arriverà anche questa vittoria lontano dal San Nicola», conclude Grosso.

Bicchiere mezzo pieno, invece, per il tecnico della Salernitana Bollini, che nel post dice di aver preso un buon punto «Contro una squadra forte. Vanno certamente lodati l'adattabilità e il sacrificio dei miei giocatori. C'è ovviamente rammarico per quel cross arrivato a 13' dalla fine, per il goal subito di testa da Galano che di certo non è un pivot. Non ho comunque nulla da rimproverare ai ragazzi che hanno dato tutto nonostante le assenze; arrivando alcuni anche a uscire con i crampi. È comunque importante che la squadra non abbia mollato dopo il goal dello svantaggio subito al 5'. Rossi? Non è semplice passare dalla primavera alla B; è stato abile a sfruttare le occasioni da vero attaccante. Nonostante la giovane età è già un calciatore vero».