Salernitana-Bari affidata a Marinelli di Tivoli. Numeri e precedenti

Match in programma all'Arechi domenica 10 novembre alle 17.15

mercoledì 6 novembre 2024 14.33
A cura di Gianluca Battista
Sarà Livio Marinelli di Tivoli l'arbitro della sfida tra Salernitana e Bari, in programma domenica 10 novembre allo stadio Arechi, valida per la 13ª giornata di serie B. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti di linea Marcello Rossi di Biella e Simone Biffi di Treviglio. Il quarto ufficiale di gara sarà il palermitano Giuseppe Mucera. Al VAR Daniele Minelli di Varese ed il torinese Marco Serra.

Per Marinelli si tratta della terza direzione stagionale in cadetteria. Ha già incrociato la Salernitana nello 0-0 interno del 29 settembre scorso contro il Catanzaro. L'ultimo precedente col Bari risale invece al 26 dicembre 2023, quando i galletti pareggiarono per 1-1 a Marassi sul campo della Sampdoria.

Complessivamente Marinelli ha arbitrato 4 volte il Bari ed i biancorossi con lui hanno vinto una sola volta, uno anche il pareggio (quello di Genova appunto) e 2 le sconfitte. L'arbitro laziale ha invece diretto ben 9 volte i granata: 2 le vittorie della Salernitana, 3 i pareggi e 4 le sconfitte.

In questa stagione Marinelli è stato l'arbitro anche di 4 match di serie A, ultimo dei quali Juventus-Cagliari 1-1 del 6 ottobre scorso. In carriera il direttore di gara di Tivoli ha diretto 91 match di serie B, ammonendo 437 calciatori, espellendone 27 e concedendo 32 calci di rigore.