Sampdoria-Bari, arbitra Maresca. I precedenti

La sfida tra blucerchiati e biancorossi è in programma al "Ferraris" sabato 31 agosto

mercoledì 28 agosto 2024 14.51
A cura di Gianluca Battista
Sampdoria-Bari, match valido per la 4ª giornata di serie B, sarà arbitrata da Fabio Maresca di Napoli. Gli assistenti di linea saranno Pietro Dei Giudici di Latina e Marco Trinchieri di Milano. Il quarto uomo sarà Jules Roland Andeng di Cuneo. Al VAR ci saranno Marco Serra di Torino ed Oreste Muto di Torre Annunziata.

Per Maresca si tratta della quinta uscita stagionale tra coppe europee e campionato italiano, la prima in serie B. In A ha diretto Milan-Torino 2-2 del 17 agosto scorso.

L'arbitro napoletano ha arbitrato l'ultima volta il Bari un anno fa: era il 18 agosto 2023 ed i biancorossi pareggiarono 0-0 in casa col Palermo, ma in quella occasione Maresca concesse un calcio di rigore poi fallito da Di Mariano. Undici sono stati gli incroci tra il fischietto partenopeo ed il Bari e solo due le vittorie, non esattamente un talismano, protagonista anche di direzioni di gara discutibili.
Ultimo incrocio tra Maresca e la Sampdoria risale al 22 aprile 2023, quando in serie A i blucerchiati pareggiarono per 1-1 in casa il derby contro lo Spezia.