Serie B, il risultato di Pisa-Bari non omologato. Gara sub iudice

Il giudice sportivo attende che venga fatta chiarezza dopo il ricorso dei toscani per errore tecnico dell'arbitro

martedì 25 aprile 2023 14.30
Il risultato di Pisa-Bari, giocata domenica 23 aprile e sul campo terminata 1-2 per i biancorossi, non è stato omologato. La notizia è diventata ufficiale con il bollettino diramato dal giudice sportivo, che attende la sentenza degli organi di controllo. La sfida resta, quindi, sub iudice dopo che la società toscana ha presentato annuncio di reclamo per errore tecnico dell'arbitro Colombo, chiedendo che venga rigiocato il match della 34ma giornata di serie B. Il Pisa SC ha tempo fino a domani per completare le procedure di ricorso.

All'origine del reclamo dei nerazzurri sta il fatto che il direttore di gara abbia toccato il pallone durante l'azione che ha portato al calcio di rigore del Bari, poi trasformato al 90' da Antenucci.

Nel contempo, i biancorossi perderanno Vicari per squalifica (a Pisa ha ricevuto la quinta ammonizione del campionato) nella prossima partita, in casa contro il Cittadella, che a sua volta dovrà fare a meno di Crociata, Giraudo e Varela, sempre fermati per un turno dal giudice sportivo.