Serie C, Ghirelli tuona contro Eleven Sports: «Altissima irritazione per i gravi disservizi»

Il presidente della Lega Pro bacchetta il "broadcaster": «Chiedo umilmente scusa ai tifosi, faremo il possibile per continuare a trasmettere partite»

lunedì 12 ottobre 2020 1.54
Eleven Sports di nuovo "a processo" davanti ai tifosi delle squadre di serie C. Nella giornata di ieri il "broadcaster" licenziatario dei diritti Lega Pro per la trasmissione delle partite in streaming ha fatto registrare un nuovo blackout, rispedendo fuori gli utenti verso il 65' delle partite con fischio d'inizio alle 15. La piattaforma inglese ha, quindi, deciso di trasmettere in chiaro sulla propria pagina Facebook le gare delle 17:30, ma questo non ha placato gli animi degli abbonati. Si tratta, infatti, già del secondo episodio (in appena quattro giornate di campionato) che vede protagonista in negativo proprio Eleven Sports, che aveva lasciato i tifosi di Bari e Virtus Francavilla a bocca asciutta anche in occasione del primo turno. A nulla sono serviti i tentativi dello "streamer" di rimediare, offrendo la visione gratuita di due partite del Bari (lì dove in molti avevano già sottoscritto l'abbonamento annuale).

«Ci siamo attivati immediatamente per avere urgenti e precise risposte anche per il futuro, da parte di Lega Pro l'irritazione è altissima e non ci limiteremo a chiedere semplici spiegazioni», ha tuonato il presidente della Lega Pro-serie C, Francesco Ghirelli.

«Questo episodio mi costringe a chiedere umilmente scusa ai nostri tifosi, faremo tutto ciò che è in nostro potere per consentire di continuare a seguire la propria squadra del cuore. L'impossibilità di far accedere il pubblico allo stadio ci carica di una responsabilità ancora maggiore: assicurare la visione delle partite senza alcuna difficoltà di trasmissione», ha concluso Ghirelli.