Solo 50 biglietti per Acireale, SSC Bari: «Riconsiderare il provvedimento»

La società biancorossa ricorda l'amicizia fra due squadre che «Non si incontrano da 24 anni». Cannavò: «Pronti a non scendere in campo»

giovedì 1 novembre 2018 10.13
Non un divieto di trasferta, ma quasi: solo 50 biglietti saranno venuti ai tifosi del Bari per il settore ospiti dello stadio Tupparello di Acireale. La decisione di limitare, in maniera così considerevole, la presenza ospite per la partita di domenica 4 novembre (14:30) è stata presa dal prefetto di Catania, con riferimento ai fatti avvenuti a Messina in occasione dell'ultima trasferta dei tifosi baresi.

Già ieri era arrivata la risposta piccata e amareggiata della società siciliana alla decisione dell'autorità, a cui fa eco la SSC Bari con una nota diramata pochi minuti fa: «La SSC Bari, pur prendendone atto e adoperandosi da subito per dar seguito a questa decisione, auspica che nelle prossime ore gli organi preposti - alla luce dell'amicizia che da sempre lega le due tifoserie - possano riconsiderare il provvedimento assunto, consentendo così ai tifosi baresi di poter assistere a una partita storica fra due squadre che non si affrontano sul campo da 24 anni», vi è scritto.

Sulla questione è tornato anche il presidente dell'Acireale Gianluca Cannavò, che in una lunga telefonata con ilgalletto.tv ha definito «Gravissimo» quanto sta accadendo, dicendosi «Pronto a non scendere in campo».

Modalità di acquisto

Sempre la società biancorossa fa sapere che i biglietti potranno essere acquistati esclusivamente nel punto vendita Tabaccheria D'Amato (via Quintino Sella, 229 - Bari - 080.5242251), previa presentazione di un documento di identità.