SSC Bari, a Milano l'incontro tra De Laurentiis ed Al-Sabah

Il membro della famiglia reale kuwaitiana pronto ad investire nella città e nella squadra

giovedì 25 luglio 2024
A cura di Gianluca Battista
L'incontro tra Luigi De Laurentiis e lo sceicco appartenente alla famiglia reale kuwaitiana, Humoud Al-Sabah, ci sarebbe stato lunedì scorso a Milano. A confermarlo Passione Bari Radio Selene e il portale Contropiede Puglia & Basilicata.

Secondo quanto poi ripreso da diverse testate regionali, l'incontro sarebbe stato cordiale e le parti si aggiorneranno presto. Sul piatto non solo gli investimenti nella città della famiglia reale kuwaitiana, ma anche quelli nella squadra di calcio del Bari, ritenuta particolarmente attrattiva dall'entourage di Al-Sabah. Il primo incontro è stato solo esplorativo e meramente conoscitivo, ma la Filmauro potrebbe nelle prossime settimane formulare la sua proposta economica. Intanto, dal canto loro, i kuwaitiani si sarebbero riservati di decidere entro fine agosto se andare avanti o meno nella trattativa. Di certo ad ore sarà siglato il patto di riservatezza e tutto ciò che accadrà o non accadrà nelle settimane a venire sarà affare tra le parti e nessun altro.

Tantissimi tifosi baresi sperano in una conclusione positiva, ma da più parti è stata chiesta prudenza viste le esperienze del passato. Humoud Al-Sabah possiede un patrimonio personale di 360 miliardi di dollari, ma il progetto per cui potrebbe affacciarsi a Bari è ben più ampio ed articolato rispetto alla sola squadra di calcio.