SSC Bari, Antenucci e Frattali rinnovano fino al 2023

I nuovi contratti sono stati ufficializzati dalla società biancorossa

venerdì 30 luglio 2021 16.36
A cura di Riccardo Resta
Se il mercato in entrata e in uscita stenta a decollare, in casa SSC Bari il direttore sportivo Ciro Polito si porta avanti con i rinnovi contrattuali delle pedine più pregiate del roster biancorosso. In giornata è arrivata l'ufficialità del rinnovo fino al 2023 dell'attaccante Mirco Antenucci, ufficializzato dallo stesso club biancorosso. Nelle scorse due stagioni, Antenucci in maglia Bari ha totalizzato 70 presenze e 30 goal, andando a segno in tutte le competizioni: campionato, playoff e coppa Italia.

Nella giornata di ieri, invece, era arrivata l'ufficialità del rinnovo fino al 2023 del portiere Pierluigi Frattali. Nelle due passate stagioni, il numero 1 biancorosso ha totalizzato con il Bari 68 presenze, con 5 clean sheet e 3 rigori parati.

«Un'esperienza nuova di certo, un virus imprevedibile e il doversi allenare in pochi, ma la serenità e la voglia di scherzare non manca; cerchiamo di allenarci il meglio possibile e di passare le giornate ugualmente - ha commentato Frattali ai canali ufficiali del club. Ci stiamo conoscendo, nonostante tutto, tra noi; Mister e staff ci stanno comunque permettendo di lavorare in maniera positiva, con leggerezza e fantasia, molto bene».

Il portiere ha aggiunto: «Dopo due anni a Bari, per me è un piacere e un onore poter continuare a difendere questa maglia e questi colori, continuando a lavorare con tutte le persone che sono qui, per me sono come una famiglia. Mi sento trattato come figlio, un fratello; orgoglioso di poter continuare assieme. Felice della proposta della Società, spero di poter rimanere a lungo, magari in categorie superiori. Mettiamoci il passato alle spalle e guardiamo avanti con fiducia ed entusiasmo. Sia noi che i nuovi siamo molto motivati, c'è carica positiva e sensazioni positive; speriamo di poterle confermare in campo».
pierluigi frattali © ssc bari