SSC Bari, i De Laurentiis in città per parlare con Decaro dello stadio. Sponsor: spunta DAZN

Luigi e Aurelio accelerano per la gestione dell'impianto. Mercato: in arrivo Simeri e Bollino. Si avvicina Brienza

giovedì 30 agosto 2018 11.36
Aurelio e Luigi De Laurentiis aprono il gas e provano ad accelerare per definire con il sindaco i dettagli della gestione del San Nicola. Ieri i due De Laurentiis hanno incontrato Decaro per limare gli ultimi dettagli relativi all'astronave di Renzo piano: il Comune parrebbe incline a concedere gratuitamente alla SSC Bari la gestione dell'impianto, in cambio della manutenzione ordinaria a carico della nuova società.

Stadio ma non solo nei piani del presidente: si lavora anche per portare sulle maglie biancorosse (che saranno griffate da Robe di Kappa, come annunciato la scorsa settimana da De Laurentiis) una sponsorizzazione prestigiosa. È spuntato nelle ultime ore il nome di DAZN, la piattaforma che trasmette in streaming gli eventi sportivi e che si è accaparrata i diritti per la Serie B e alcuni big match della Serie A. Si farebbe, quindi, strada la possibilità della trasmissione video delle gare dei biancorossi, anche se la piattaforma di casa Perform è stata ultimamente attenzionata dall'Antitrust per via di alcuni spot giudicati ingannevoli dall'organo di garanzia.

Nel frattempo, oltre alle questioni logistiche ed economiche, prosegue il lavoro sul campo e sul mercato del tecnico Cornacchini e del club manager Scala. Sembrano vicinissimi gli ingaggi degli attaccanti Mauro Bollino, che ha rescisso con la Sicula Leonzio, e Simone Simeri, liberatosi dal Novara. Resta viva la suggestione Ciccio Brienza, a cui secondo indiscrezioni è stato proposto un interessante contratto di un anno. Martedì 4 settembre la squadra sarà di ritorno a Bari dal ritiro romano presso il Mancini Park Hotel; sul campo dell'antistadio potrebbe allenarsi anche Brienza, per la gioia dei tifosi.

Si muove anche la Lega Serie D, quella che con ogni probabilità sarà la "casa" della SSC Bari, anche se ogni ufficialità resta per il momento sub iudice. Oggi verrà resa nota la composizione dei gironi di Serie D, e per il Bari salgono le probabilità di un inserimento nel gruppo Lazio-Sardegna o in quello Molise-Abruzzo-Marche, anche se c'è chi non esclude a priori la partecipazione al raggruppamento siciliano. A seguire verranno divulgati i calendari, anche se si resta in attesa del 7 settembre, quando il CONI si esprimerà sui ricorsi avanzati da diverse società contro la decisione della Lega B di disputare il campionato a 19 squadre. In caso di accoglimento da parte del tribunale sportivo e quindi di ripristino della B a 22 squadre, si verrebbe a generare un effetto a catena che coinvolgerebbe Serie C e Serie D. Non è, quindi, totalmente da escludere a oggi la possibilità per il Bari di essere ripescato in terza serie.