SSC Bari, Luigi De Laurentiis in ritiro a Roccaraso. Primo allenamento per Benedetti

Oggi alle 17:30 è in programma il primo test amichevole con la squadra del Roccavivara

mercoledì 13 luglio 2022
Quinto giorno di lavoro in Abruzzo per il gruppo biancorosso di mister Mignani nella marcia di avvicinamento al primo impegno ufficiale di fine mese, la sfida di coppa Italia con il Padova, in programma il 31 luglio. La prima seduta della giornata di ieri è stata sviluppata su due gruppi di lavoro che, dopo un'attivazione muscolare incentrata sulla forza, ha svolto lavoro tattico dedicato per reparto (sviluppo dell'azione offensiva e conclusione a rete per gli attaccanti, lavoro di non possesso e copertura per la linea difensiva).

Ha raggiunto la sede del ritiro biancorosso anche il presidente Luigi De Laurentiis che, dopo aver salutato staff e squadra, ha assistito all'allenamento pomeridiano: «Ottime sensazioni. Ringrazio il Sindaco e l'Amministrazione di Roccaraso per la grande attenzione riservata al Bari. I ragazzi sono entusiasti e molto concentrati».

Per la squadra, dopo un riscaldamento a secco, circuiti di rapidità, quindi esercitazioni tecniche e, a chiudere, partitella a ranghi misti.

Per oggi è prevista una seduta di allenamento mattutino, mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 17:30, è in programma al Comunale il primo test pre campionato contro il Roccavivara, formazione neo promossa in prima categoria; la gara verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook biancorossa.