SSC Bari, Marras: «Con noi gli avversari danno qualcosa in più. Foggia? Bella sfida»

L'attaccante biancorosso: «Goal è importante ma in carriera ho fatto più assist. Idea di calcio del mister una garanzia»

giovedì 29 ottobre 2020
Dal suo cross di prima intenzione su rinvio di Tonucci è nato il raddoppio del Bari nella sfida contro il Catania. Manuel Marras, vero e proprio folletto d'attacco a disposizione di mister Auteri, ha parlato ai microfoni dell'emittente ufficiale della SSC Bari: «Un avvio positivo per tutta la squadra. Il gol è sempre importante, normale per un attaccante cercarlo sempre, ma la mia carriera è stata segnata in particolare dagli assist, tranne forse la scorsa stagione dove ho trovato la rete con una certa continuità».

Verso il derby contro il Foggia, Marras aggiunge: «Domenica ci aspetta una bella sfida contro il Foggia; sappiamo che contro di noi le squadre danno quel qualcosa in più per dimostrarsi all'altezza. Il fatto che si giochi a porte chiuse potrebbe essere un piccolo vantaggio per noi, perchè sarà appunto un derby e perchè sappiamo bene quanto conta il fattore tifo nel girone C. Questo vale anche per noi quando giochiamo in casa; Bari è una città che vive di calcio e non avere il nostro pubblico sugli spalti è di sicuro un handicap; sanno comunque come far sentire il loro affetto».

Marras conclude su Auteri e sui suoi partner offensivi: «L'idea di calcio del Mister è una garanzia per noi attaccanti, si sposa perfettamente con le mie caratteristiche e lo stesso vale per i miei compagni di reparto. Poi non dimentichiamoci che noi abbiamo in squadra un certo Mirco Antenucci, straordinario per tempi di gioco, lampante come sia di categoria superiore; per noi è uno stimolo in più. Ci siamo allenati ancora troppo poco insieme, l'intesa tra noi non potrà che crescere. Personalmente sto benino, non al 100%, ma abbastanza bene».