SSC Bari, nel sesto giorno di ritiro torna in gruppo D'Ursi

Mister Gaetano Auteri ha tenuto i suoi al lavoro su tattica e potenziamento in palestra

giovedì 3 settembre 2020 1.29
Concluso il sesto giorno di ritiro per la SSC Bari che a Cascia, all'ombra del santuario dedicato a Santa Rita, prosegue nella sua preparazione in vista della stagione '20-'21. Ieri mattina, prima di scendere in campo, il Mister si è intrattenuto davanti al video con il reparto difensivo per spiegare movimenti e correzioni da applicare nella fase di non possesso. Due gruppi si sono poi alternati tra palestra (circuiti di potenziamento) e lavoro tattico in campo (esercitazioni situazionali attacco contro difesa); chiusura di mattinata dedicata ad una sfida a ranghi misti su metà campo. Lavoro dedicato a scopo precauzionale per D'Ursi; tabella di recupero personalizzata per Simeri.

Eugenio D'Ursi che si è unito al gruppo nella seconda seduta di giornata a Cascia. Mister Auteri può dunque contare su tutti gli effettivi ad eccezione di Simone Simeri che continua secondo una tabella personalizzata di recupero.

I dati dei gps segnano una media di 6,280 km a seduta per calciatore ed anche oggi la parte finale dell'allenamento (dopo mobilità articolare e serie di partitelle a tema su campo ridotto) è stata dedicata al lavoro atletico con ripetute sugli 80 metri.

Per oggi è in programma una nuova doppia seduta di lavoro (ore 09:30 / ore 17:15).