SSC Bari, primo colpo di mercato: preso il centrocampista D'Errico

Il classe 1992 firma un contratto fino al 2023 con rinnovo automatico in caso di promozione

giovedì 8 luglio 2021 19.24
A cura di Riccardo Resta
Arriva la prima ufficialità del mercato in entrata della SSC Bari: il club biancorosso ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista Andrea D'Errico, classe 1992. Il calciatore milanese si lega al Bari con un contratto fino al 2023, «Con prolungamento automatico in caso di promozione», si legge nella nota diramata dalla società.

D'Errico sarà a disposizione di mister Michele Mignani a partire dal 15 luglio, giorno in cui è stato fissato il raduno dei calciatori biancorossi prima della partenza per Lodrone di Storo, sede del ritiro estivo.

Cresciuto nel settore giovanile del Pavia, D'Errico esordisce tra i professionisti con gli azzurri nella stagione 2009-'10 contribuendo, con 5 presenze, alla promozione in prima divisione dei lombardi. Il centrocampista lombardo gioca nel Pavia fino al 2013 (37 presenze e 4 gol), anno in cui si trasferisce in Puglia, prima all'Andria Bat (26 presenze, 1 gol) e poi a Barletta (26 presenze, 2 gol).

Dopo aver indossato la maglia della Pro Patria, accetta la scommessa Monza, formazione militante in Serie D. In sei stagioni con i biancorossi lombardi, di cui diventa bandiera e capitano, totalizza oltre 200 presenze, mettendo a segno 43 reti e 27 assist. D'Errico risulterà uno degli elementi determinanti nella cavalcata che porterà la squadra brianzola fino a giocarsi la promozione in serie A negli ultimi playoff della cadetteria, dove il Monza è stato fermato in semifinale dal Cittadella.