SSC Bari, quarto giorno di ritiro sotto la pioggia

Tutti negativi I tamponi del secondo ciclo a cui si è sottoposto il gruppo biancorosso

martedì 1 settembre 2020 0.14
Una pioggia intensa e costante ha accompagnato la prima mezza giornata di libertà concessa ieri da mister Auteri ai calciatori della SSC Bari nel quarto giorno di ritiro a Cascia (hanno comunque svolto lavoro dedicato in palestra Ciofani, Costa, Sabbione e Simeri). Gruppo che, già nel pomeriggio, si è messo nuovamente al lavoro nel centro sportivo Magrelli Active.
Dopo una prima parte svolta in palestra e dedicata all'attivazione muscolare e a qualche esercitazione centrata sul core, i biancorossi sono passati al lavoro tattico in campo: prima il mister ha dettato concetti e principi di gioco, quindi spazio ad una serie di sfide 11 contro 11 (mischiando spesso le pedine) prima su 80 metri poi a metà campo, impreziosite dalle reti di Scavone (sinistro rasoterra dalla distanza) e D'Ursi (diagonale chirurgico).

Rientrati regolarmente in gruppo Ciofani, Costa e Sabbione, Bolzoni ha lavorato a parte a scopo precauzionale; tabella di recupero personalizzata per Simeri.
Intanto il nuovo ciclo di tamponi effettuati ha dato esito negativo per tutti i tesserati. Per oggi è in programma una nuova doppia seduta di lavoro (ore 09:30 / ore 17:15).