SSC Bari, Scavone rinnova fino al 2023

Il centrocampista si aggiunge a Frattali e Antenucci

domenica 1 agosto 2021 17.46
A cura di Riccardo Resta
In attesa che il mercato delle entrate e delle uscite decolli, la SSC Bari prosegue con la politica dei rinnovi di contratto con i giocatori più esperti e rappresentativi. Stavolta è il turno del centrocampista Manuel Scavone, che si lega alla società biancorossa fino al 2023, esattamente come nei giorni scorsi avevano fatto il portiere Pierluigi Frattali e l'attaccante Mirco Antenucci. Prima della partenza per il ritiro, il diesse Ciro Polito aveva concluso per il rinnovo fino al 2022 di capitan Valerio Di Cesare.

Per Scavone si tratta di una terza esperienza con la maglia del Bari, vestita tanto prima quanto dopo il fallimento: la prima esperienza è datata 2011-2012 in B con la As Bari, mentre la seconda, con la nuova SSC Bari, è arrivata nella stagione 2019-2020, con i biancorossi in serie C.

L'anno scorso l'esperto centrocampista classe 1987 era stato ceduto in prestito dalla SSC Bari al Pordenone, dove si è reso autore di una buona stagione in serie B. Tornato in casa Bari, Scavone ha scelto di sposare la causa biancorossa e di mettersi a disposizione di mister Mignani.

Con la maglia dei "galletti", tenendo conto di entrambe le esperienze, Scavone ha totalizzato 41 presenze e 2 gol.