SSC Bari, senti Sibilli: «Possiamo essere ambiziosi»

Conferenza stampa del trequartista biancorosso

martedì 26 novembre 2024 14.41
A cura di Gianluca Battista
È tornato a parlare dopo qualche settimana Giuseppe Sibilli, trequartista del Bari che domenica scorsa ha trasformato il rigore del 2-0 contro il Cittadella. Un sospiro di sollievo per lui, che si è sbloccato.
«Mi sono liberato di un peso - ha detto in conferenza stampa davanti ai giornalisti - e così sono riuscito ad evitare di crearmi "casini" nella testa. Sono stato felice perché mia moglie aspetta un bimbo e le ho potuto dedicare il gol».

Sibilli ha anche sottolineato come il problema fisico all'adduttore ha pesato sul suo rendimento al rientro, ma oggi va meglio. «Devo dire che ho avuto un rendimento inferiore anche per un aspetto mentale mio - ha precisato il calciatore campano - Ma sentivo che stava per arrivare una prestazione positiva e così è stato», ha sottolineato.

Nel gruppo di questa stagione c'è - secondo Sibilli - «un'aria positiva, perché vincere ti aiuta e quando c'è un bel gruppo insieme si possono fare grandi cose». Sibilli ha quindi ribadito come nel 3-5-2 di mister Moreno Longo sia il trequartista il ruolo cucito su di lui e che non c'è alcun dualismo con Falletti: «Col Papu ho un rapporto fantastico - ha tenuto ad evidenziare - Possiamo benissimo coesistere in campo e con lui non c'è alcuna rivalità. Insieme penso che possiamo fare grandi partite».

La serie B resta un campionato difficile in cui, secondo il trequartista biancorosso, solo «il Sassuolo ha qualità superiori. Per il resto c'è grande equilibrio, anche il Pisa ha perso a Carrara. Io ci credo, possiamo dire la nostra in questo campionato, per me non è impossibile. Le prossime partite (contro Brescia, Cesena e Pisa) ci diranno di che pasta siamo fatti, dove possiamo arrivare. Ed io penso che possiamo essere ambiziosi».