SSC Bari, ufficiale l'arrivo di Frabotta

Il terzino si trasferisce in prestito dalla Juventus

domenica 27 agosto 2023 10.24
SSC Bari comunica di aver acquisito dalla Juventus, con la formula del prestito con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta (24.06.99, Roma). Il terzino si è unito al gruppo biancorosso nella sede del ritiro a Cremona mettendosi così da subito a disposizione di mister Mignani.
Dopo aver dato i primi calci ad un pallone frequentando alcune scuole calcio della Capitale, Frabotta passa alle giovanili del Bologna all'età di 15 anni. Nella stagione '18-'19 fa il suo esordio tra i professionisti con la maglia del Renate, per poi trasferirsi, a gennaio, al Pordenone con cui vincerà Campionato e Supercoppa di C.

Passa alla Juventus (con l'U23 bianconera vince la Coppa Italia Serie C) con cui, nel '20-'21 fa il suo esordio in Serie A potendo festeggiare lo Scudetto a fine stagione.

Dopo aver collezionato 16 presenze nel campionato successivo, che porterà ai bianconeri Supercoppa Italiana e Coppa Italia, vive una stagione difficile a Verona (solo 2 presenze a causa di qualche acciacco fisico), quindi, dopo un veloce passaggio a Lecce, nel settembre dello scorso anno va in prestito a Frosinone dove è tra i protagonisti della vittoria del Campionato di B.