Superate le visite mediche: Oikonomou è del Bari

Il centrale difensivo ha effettuato i test a Villa Stuart ed è in viaggio verso la Puglia

mercoledì 10 gennaio 2018 15.32
A cura di Gianluca Battista
Ha superato brillantemente le visite mediche presso Villa Stuart a Roma ed è già diretto in Puglia. Marios Oikonomou è un difensore del Bari.

Il greco, 26 anni da compiere, arriva in prestito con diritto di riscatto dal Bologna, che ne deteneva il cartellino. Oikonomou quest'anno ha giocato complessivamente 6 partite con la maglia della SPAL (4 in serie A e 2 in Coppa Italia), ma non è mai entrato nel progetto tattico di Semplici.

Per lui ci sono ben 74 presenze con la maglia rossoblu del Bologna ed una promozione ottenuta con i felsinei nella stagione 2014-2015. In quell'anno Oikonomou realizzò anche 4 reti.

Forte di testa, con capacità di stacco anche in area avversaria, il greco rappresenta un sostituto di Tonucci ottimo per la cadetteria. Lo avevamo anticipato nella giornata di ieri e l'affare infatti è stato concluso nelle scorse ore. Oikonomou ha accettato Bari dopo aver rifiutato un suo ritorno a Cagliari perché non convinto del progetto.

Con lui, Diakitè, Gyomber, Marrone e Cassani il reparto centrale di difesa dei biancorossi è quasi interamente composto da calciatori che hanno militato anche in serie A, fatta eccezione per Capradossi che però si è formato nella Roma ed è stato nazionale under 20 e under 21.

In dirittura d'arrivo anche la trattativa per aggiungere un tassello importante al centrocampo: Ledian Memushaj potrebbe infatti firmare nelle prossime ore. In uscita, però, c'è un fantasma che non ha ancora trovato riscontri: il Bologna, se Simone Verdi andasse al Napoli, potrebbe tentare di rimpiazzarlo con Cristian Galano, avanzando un'offerta importante. Una ipotesi per ora remota e che nessuno a Bari vuol prendere in considerazione. Tuttavia non vi sono, al momento, trattative in corso in tal senso. Solo rumors e nulla più.