Venezia-Bari: arbitra Chiffi

L'arbitro padovano ha diretto i biancorossi nella sconfitta di Empoli per 3-2

giovedì 1 febbraio 2018 13.48
A cura di Gianluca Battista
Sarà Daniele Chiffi l'arbitro di Venezia-Bari, partita in programma al "Penzo" sabato 3 febbraio alle ore 15.00, valida per la terza giornata di ritorno della Serie B.

Chiffi sarà coadiuvato da Giuseppe Opromolla di Bassano del Grappa e da Michele Grossi di Frosinone. Quarto uomo sarà Luca Zufferli di Udine.

Fa specie ed ha già creato qualche malumore tra i tifosi baresi, vedere un arbitro veneto che arbitra una veneta (anche Opromolla lo è), visto che Chiffi è padovano. Ma la dietrologia finisce qui, poiché, a volerla raccontare tutta, Padova e Venezia sono città che non si amano. Bando ai sospetti, alle idee di complotto e testa alla partita.

I precedenti, quelli sì oggettivi, raccontano di un incrocio con il Bari in questa stagione: era il 3 settembre 2017 ed i galletti furono sconfitti per 3-2 ad Empoli. I biancorossi, con l'arbitro veneto hanno collezionato 5 sconfitte, 1 pareggio e 2 vittorie. Un bilancio non esattamente positivo.

Il Venezia ha invece incrociato il fischietto padovano nel pareggio per 0-0 di Palermo, datato 2 dicembre 2017.

Per Chiffi si tratta della decima uscita in cadetteria, a cui aggiungere 2 direzioni di gara in Serie A (Atalanta-Spal e Chievo-Udinese 1-1) ed una in Coppa Italia (Pordenone-Lecce 3-2). Ultima uscita stagionale in Serie B in quel di Foggia il 28 dicembre scorso: i satanelli furono sconfitti per 1-2 dal Frosinone.

Nelle nove precedenti gare arbitrate, Chiffi ha estratto ben 40 cartellini gialli, espellendo però solo un calciatore. Nessun rigore concesso sin qui.