Verso Parma-Bari, le probabili formazioni. Andrada ancora dal 1'

Dopo la notizia del nuovo deferimento i biancorossi si giocano il quarto posto in casa dei ducali

sabato 12 maggio 2018 10.03
A cura di Riccardo Resta
Una partita che vale tanto, la più importante dell'intera stagione regolare. Il Bari si presenta in casa del Parma per giocarsi il quarto posto, in uno scontro diretto thrilling che la sorte ha piazzato alla penultima giornata, a scapito dei deboli di cuore. Fischio d'inizio ore 15 agli ordini del signor Di Paolo della sezione di Avezzano.

Alle spalle c'è da mettersi i veleni e le preoccupazioni del nuovo deferimento che è piovuto ieri sulla società di via Torre Bella. Una circostanza che, però, non ha abbattuto gli animi dei baresi e di certo non ha smorzato il rinnovato entusiasmo: saranno, infatti, quasi 1.700 i tifosi che seguiranno la squadra al Tardini per incitare i ragazzi di Grosso e spingerli verso una vittoria che sarebbe di fondamentale importanza in questo finale di stagione regolare, in vista dei playoff.

QUI BARI - Squadra che vince non si cambia o, comunque, si cambia poco. Grosso parrebbe intenzionato a confermare sia il 4-3-3 sia gli interpreti che sette giorni fa schiantarono il Perugia, al netto di infortuni e rientri dalle varie squalifiche. Prima della partenza si è fermato Cissé per un problema muscolare, rimasto fuori dalla lista dei convocati. Ecco, quindi, che il mister sembra orientato verso la riconferma del gonden boy Federico Andrada, spostato sulla fascia destra d'attacco con Improta dall'altro lato e il rientrante Nenè al centro della prima linea. Scalpita ma partirà ancora dalla panca Galano. A centrocampo sembra scontato il ritorno di Henderson a completare il reparto con Basha e Iocolano. In difesa potrebbe toccare ad Anderson, che sembra favorito su Sabelli per la maglia di terzino destro, con Balkovec ormai titolare fisso sulla fascia sinistra. Al centro della Maginot si rivede Marrone, pronto a far coppia con Gyomber; tutti davanti a Micai.

Bari (4-3-3): Micai; Anderson, Marrone, Gyomber, Balkovec; Henderson, Basha, Iocolano; Andrada, Nenè, Improta. All.: Grosso

QUI PARMA - Non un gran momento per i ducali di mister D'Aversa, reduci dalla sconfitta beffa all'ultimo secondo nel derby in casa del Cesena. Sono ben sette gli indisponibili per il tecnico degli emiliani, che dovrà fare a meno di Baraye, Insigne e dell'ex Di Cesara. Problemi fisici invece hanno portato all'esclusione dai convocati di Vacca, Munari, Mazzocchi e di Siligardi, altro ex, mentre Da Cruz è stato messo ai margini per motivi disciplinari Ecco, quindi, che le scelte di D'Aversa sono quasi obbligate. Il tecnico gialloblù opta per il 4-3-3: davanti al portiere Frattali spazio a Gazzola, Iacoponi, Sierralta e Gagliolo, con capitan Lucarelli che recupera solo per la panchina. A centrocampo si vedrà Jacopo Dezi, altra vecchia conoscenza del Bari, ad agire da mezzala destra, con Scavone (altro dei tanti ex di turno nelle fila parmensi) e Barillà a completare il reparto. In avanti spazio a esperienza e fantasia: D'Aversa manda in campo il tris all'asso Ciciretti-Calaiò-Di Gaudio.

PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Sierralta, Gagliolo; Dezi, Scavone, Barilla; Ciciretti, Calaiò, Di Gaudio. All.: D'Aversa