Violazioni amministrative: Cosenza penalizzato. Il Bari non è più ultimo

I calabresi erano stati deferiti presso la Procura Federale

giovedì 29 agosto 2024 19.55
A cura di La redazione
Il Cosenza è stato penalizzato di 4 punti per aver violato norme amministrative. Si azzerano così i punti conquistati sul campo dai calabresi ed i Lupi scivolano all'ultimo posto in classifica, sin qui occupato da Bari e Sampdoria.
In particolare, i silani erano stati deferiti il 31 luglio scorso per «aver violato i doveri di lealtà, probità e correttezza, per non aver provveduto entro il termine del 1° luglio 2024 al versamento delle ritenute IRPEF e dei contributi INPS relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di aprile e maggio 2024».

Così oggi è arrivata la penalizzazione di 4 punti. Questa la decisione pubblicata sul sito della FIGC: «Nell'ambito di due diversi procedimenti, il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato il Cosenza (Serie B) con 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva e 10.000 euro di ammenda. Il TFN ha inoltre sanzionato con 18 mesi complessivi di inibizione Roberta Anania, all'epoca dei fatti legale rappresentante pro tempore del club. La società era stata deferita dalla Procura Federale per violazioni di natura amministrativa segnalate dalla COVISOC».

LA NUOVA CLASSIFICA DI B DOPO 3 TURNI
Reggiana 7
Juve Stabia 7
Cesena 6
Salernitana 6
Sudtirol 6
Pisa 5
Sassuolo 5
Spezia 5
Mantova 4
Modena 4
Cittadella 4
Carrarese 3
Cremonese 3
Brescia 3
Palermo 3
Frosinone 2
Catanzaro 2
Sampdoria 1
Bari 1
Cosenza 0 (-4)