Volley femminile, le quattro baresi in campo per playoff e playout

Il derby tra Asem ed Amatori decisivo per l'accesso alle semifinali promozione

sabato 18 maggio 2024 14.52
A cura di Francesco Pittò
Saranno in campo tutte al sabato le baresi di serie C di pallavolo femminile. L'ultimo turno della prima fase dei playoff e dei playout, propone lo scontro diretto tra Asem e Amatori per quel concerne la fase promozione e le gare in trasferta di Don Milani e il Volley'Eagles, squadre impegnate nel conquistarsi la permanenza.

Playoff

Girone E
Asem-Amatori vale la semifinale
Dalle ore 18.30 sulle tavole del 'PalaMajorana' sarà battaglia sportiva con l'Asem e l'Amatori che si giocheranno l'accesso alla semifinale promozione. Il derby, a cui le due squadre si presentano appaiate, al secondo posto a quota 17 punti sarà diretto da Corte e da Mastrovito.

Playout

Girone G
Don Milani a Potenza per festeggiare la salvezza
La Don Milani allenata dal duo Giovanni Nocera – Giovanni La Gioia, terza in classifica quota 15 nel girone H dei playout, alle 18.00 di oggi, sabato 18 maggio, sarà in campo al 'PalaCaizzo' incrociando le armi con la PM Gruppo Macchia Potenza, fanalino di coda del raggruppamento con 8 punti e già retrocesso matematicamente in serie D. La gara, che se vinta potrebbe consegnare alla compagine barese la meritata salvezza, sarà diretta da Avallone e da Zaccagnino.

Girone H
Trasferta salentina per il Volley'Eagles
Alle ore 16.30 il Volley'Eagles, che ha bisogno di punti per cercare di evitare il prossimo turno playout a cui partecipano le due peggiori quarte qualificate dei tre raggruppamenti della prima fase della pool retrocessione, sarà in campo contro il SisMed Cutrofiano, fanalino di coda del raggruppamento. La gara è stata affidata a Cocciolo e a Denuccio.