Volley, tutte le sfide delle baresi in Coppa Puglia

Tre difficili trasferte per le squadre portacolori del capoluogo regionale

domenica 4 febbraio 2024 16.16
A cura di Francesco Pittò
Domenica dei campionati regionali pugliesi dedicata alle gare dei quarti di finale della Coppa Puglia di serie C e della serie D di pallavolo femminile e maschile. Ben tre le squadre baresi che al termine del girone di andata dei campionati regionali hanno staccato il pass per il primo turno della manifestazione. Tutte in trasferta le gare ad eliminazione diretta per l'Asem, nel tabellone della Coppa Puglia di serie C femminile, della Primadonna nei quarti della manifestazione di serie D femminile e del Carbonara Volley srl nel primo turno della kermesse di serie D maschile.

Coppa Puglia, serie C femminile – C'è Brindisi-Asem
Domenica 4 febbraio alle 18.00, al 'PalaZumbo' di Brindisi, l'Asem Volley 8°nella classifica avulsa al termine dell'andata dei tre gironi del campionato di serie C femminile di pallavolo, scenderà in campo contro le locali dell'Aurora Volley, testa di serie della manifestazione. Ad arbitrare la sfida saranno Fabio Bernardini e Davide Monteleone.

Coppa Puglia, serie D femminile – Il Primadonna è ospite del Taviano
Sempre alle 18.00 di oggi, 4 febbraio, sul rettangolo di gara del Tensostatico 'Parco Ricchiello' di Taviano, la Primadonna sarà ospite del Flyarmida Volley Taviano. Ad arbitrare la sfida tra salentine e baresi sarà Cesare Panico.

Coppa Puglia, serie D maschile – Il Carbonara lancia la sfida al forte Fasano
Alle 18.30 della prima domenica del mese di febbraio, il Carbonara Volley srl, quarto al termine dell'andata nel girone A di serie D maschile, proverà a giocarsela contro la Rosato Banco Metalli Fasano, squadra ancora imbattuta dopo 10 turni di campionato. La sfida, che andrà in scena sulle tavole della palestra della scuola secondaria 'Leonardo da Vinci' di Fasano, sarà arbitrata da Gianni Mastrovito.