Stelle cadenti
Stelle cadenti
Cultura

Col naso all'insù per la notte di San Lorenzo con il Planetario di Bari

venerdì 10 agosto 2018
Il Planetario di Bari con il patrocinio e contributo del Parco Nazionale dell'Alta Murgia e patrocinio del WWF Italia e WWF Young vi invita Venerdì 10 Agosto alle ore 20 presso il Centro Visite Torre dei Guardiani ad assistere all'affascinante fenomeno delle stelle cadenti chiamate "Perseidi o lacrime di San Lorenzo". Per questo straordinario evento ci sarà Angelo Adamo, astronomo presso l'Osservatorio Astronomico di Palermo, divulgatore scientifico e musicista. L'astronomo realizzerà uno spettacolo tra le stelle nella cornice straordinaria del Parco alternando l'esecuzione di brani musicali suonati con l'armonica alla spiegazione del cielo stellato visibile al momento con l'ausilio di un puntatore laser. La suggestione della musica e l'intensità della narrazione apriranno all'osservazione al telescopio di Marte, Saturno, Giove e tanto altro con i telescopi del Planetario di Bari nell'attesa di scorgere le stelle cadenti tanto attese.

Il centro visite Torre dei Guardiani si trova in Contrada Jazzo Rosso | Agro di Ruvo di Puglia e si raggiunge imboccando SP151 che collega Ruvo di Puglia ad Altamura ed immediatamente lasciandola percorrendo la strada secondaria e seguendo le indicazioni sulla cartellonistica.

Si consiglia di munirsi di abbigliamento pesante. La visita è destinata ad un numero limitato di partecipanti, la prenotazione è obbligatoria tramite mail a info@ilplanetariodibari.com o telefonica al 3934356956. Ticket € 7,00 per adulti e bambini.
  • Arte e spettacolo
Altri contenuti a tema
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Al Polo Museale di Trani Akemda Gospel Italian Singers: evento sold out Al Polo Museale di Trani Akemda Gospel Italian Singers: evento sold out Questa sera parte la nuova programmazione della Fondazione S.E.C.A.
A Palese terza edizione di “La sagra du chiacone”, appuntamento il 16 e 17 novembre A Palese terza edizione di “La sagra du chiacone”, appuntamento il 16 e 17 novembre Saranno ospiti il cabarettista Pino Campagna di Zelig, Nino Schettini e la band “Sound Messenger”.
Addio a Franco De Giglio, volto di “Very strong family” Addio a Franco De Giglio, volto di “Very strong family” Il comico barese si è spento ieri sera all’età di 79 anni
I silos del grano nel porto di Bari sono una tela per dipingere I silos del grano nel porto di Bari sono una tela per dipingere Il luogo che si contraddistingue peril carattere industriale si apre all'arte urbana
Con "L'uomo che piantava gli alberi" prosegue la rassegna "Bari Leggera" Con "L'uomo che piantava gli alberi" prosegue la rassegna "Bari Leggera" Lo spettacolo interattivo, in programma domani, prevede un'azione collettiva di piantumazione
L'arte urbana pronta a invadere il quartiere San Paolo L'arte urbana pronta a invadere il quartiere San Paolo Domani sarà presentato il progetto “SanPArt”
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.