La mediateca regionale
La mediateca regionale
Cultura

Premio Onufri, in Mediateca la presentazione del volume di Gaetano Centrone

martedì 13 novembre 2018
Ingresso Libero
Mediateca Regionale Pugliese
A testimonianza della XXIII edizione del Premio Onufri, massima rassegna di arti visive in Albania, sarà presentato a Bari il catalogo della mostra. La Regione Puglia, attraverso il suo Dipartimento Turismo, Economia della cultura, e Valorizzazione del territorio, si è resa protagonista di una partnership attiva, che ha reso possibile la pubblicazione del volume. Martedì 13 novembre, alle ore 11, presso la Mediateca Regionale, interverranno il già direttore della Galleria Nazionale di Tirana Artan Shabani, il direttore del Dipartimento culturale della Regione Aldo Patruno, il curatore della mostra Gaetano Centrone e, nelle vesti di moderatore, il direttore dell'Accademia di Belle Arti di Foggia Piero Di Terlizzi.

Il volume, trilingue – italiano, albanese e inglese – edito da Silvana Editoriale, include il testo critico del curatore e le riproduzioni fotografiche delle opere dei dieci artisti internazionali che vi hanno preso parte: Zeni Ballazhi, Adi Haxhiaj, Koja, Perino & Vele, Leonard Qylafi, Calixto Ramírez, Jelena Tomasevic, Vangjush Vellahu, Alketa Xhafa Mripa, Fani Zguro. Il tema su cui gli artisti si sono confrontati è stato quello della memoria, nella duplice direzione della dimensione pubblica e di quella privata.
  • Mediateca regionale
Altri contenuti a tema
“Videogames, Guerra e Alta Cultura”, il presente raccontato dai videogiochi “Videogames, Guerra e Alta Cultura”, il presente raccontato dai videogiochi Appuntamento domani alla Mediateca Regionale Pugliese
Lutto nel giornalismo della Puglia, addio ad Adriano Silvestri Lutto nel giornalismo della Puglia, addio ad Adriano Silvestri La sua firma era fra le più prestigiose nella critica cinematografica
Jova Beach Party, da Bari la presentazione del libro fotografico del tour Jova Beach Party, da Bari la presentazione del libro fotografico del tour In Mediateca un incontro sul lavoro dell'autore Francesco Faraci: “Un ritratto di mezzo milione di persone, tanta voglia di futuro, tanta speranza e tanta vita”.
Bari, una petizione per intitolare la Mediateca ad Alfonso Marrese Bari, una petizione per intitolare la Mediateca ad Alfonso Marrese Uno dei più importanti nomi del cinema pugliese è scomparso lo scorso 24 ottobre
Bari piange Alfonso Marrese, fu fondatore della Mediateca Bari piange Alfonso Marrese, fu fondatore della Mediateca La proposta dell'ex assessore Maselli: «Quel luogo venga dedicato alla sua memoria»
Bari, il regista David Grieco racconta Alberto Sordi Bari, il regista David Grieco racconta Alberto Sordi In Mediateca fino al 25 luglio le proiezioni degli ultimi episodi inediti della serie televisiva “Storia di un Italiano”
Da Bari a Kathmandu, il racconto del giovane fotoreporter barese Marco Sacco Da Bari a Kathmandu, il racconto del giovane fotoreporter barese Marco Sacco Fotografia sociale e documentaria in Mediateca. Proiettato "Itaca Sempre" il lavoro del giornalista Marcello Carrozzo
Pino Pascali, presto un film? Pino Pascali, presto un film? La figura del grande artista in un libro della D'Elia. Piva: «Mi piacerebbe vederlo sul grande schermo»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.