Via Capruzzi, un nodo controverso della città di Bari: la segnalazione
«Da una parte un bellissimo edificio centrale, dall'altra il degrado»
sabato 20 gennaio 2024
9.15
iReport
«Da anni ormai assistiamo ad uno spettacolo controverso su via Capruzzi, una delle vie più trafficate e frequentate della nostra città, crocevia di gente che viaggia in tutta italia e in tutto il mondo, centinaia di studenti fuorisede e gente che vive tutto il giorno su questa strada». Si apre così la segnalazione di un lettore alla redazione. Le dichiarazioni sono accompagnate da una testimonianza fotografica.
«Se da un lato si erge il nuovissimo e bellissimo edificio della stazione centrale di Bari che però è ancora tutto vuoto a dimostrazione che questo progetto forse non serviva dall'altro lato assistiamo a scene di degrado quotidiano senza fine.
Decine di senza tetto che vivono sui loro giacigli sporchi e indecenti, mattoni mancanti e buche un po' dappertutto come se fossero delle trappole per i passanti e per le loro valigie e ciliegina sulla torta gli ausiliari del traffico che, come degli impavidi cavalieri, tempestano di multe le auto in sosta sulle strisce blu senza che ci sia nessuna necessità o utilità della loro presenza da nessuna parte oltre che su via Capruzzi.
Ci chiediamo: questi soldi raccolti con multe e parcheggi a pagamento dove andranno a finire? Di sicuro non a beneficio della cittadinanza dato che Via Capruzzi verte in questo stato da anni.
Ci chiediamo se la situazione migliorerà in futuro, ma soprattutto dove è finito il progetto del nuovo terminal Bus»?