Viaggiatori in transito in aeroporto
Viaggiatori in transito in aeroporto
Cronaca

17 ore di ritardo per volo diretto a Vienna. Pochi alberghi e notte in aeroporto per i meno fortunati

Il personale di Aeroporti di Puglia: "Il disagio è da attribuire a un’esigenza di sicurezza"

Un ritardo di 17 ore per raggiungere da Bari la città di Vienna e nell'attesa, per alcuni, neanche un posto dove andare a dormire. È quanto accaduto ieri sera quando i viaggiatori del volo Ryanair FR9005 diretto nella capitale austriaca si sono trovati davanti a un tabellone che segnava il lungo ritardo.

Alcuni, tra i 169 passeggeri, hanno provato a cercare soluzioni alternative a quelle proposte dall'assistenza aeroportuale e molti di loro hanno ricevuto una seconda amara sorpresa: non ci sono alberghi disponibili nelle vicinanze.

Così i viaggiatori che non sono riusciti a trovare b&b o alberghi liberi si sono ritrovati a passare una notte in aeroporto adagiandosi su "letti di fortuna" creati ammucchiando i loro bagagli.

Mentre sono stati più fortunati i viaggiatori che, riuscendo a trovare un alloggio, hanno scelto di usufruire del rimborso della notte in albergo proposto come soluzione dal personale.

Sul ritardo il personale di Aeroporti di Puglia sottolinea che: "Il disagio è da attribuire a un'esigenza di sicurezza regolamentata da una norma internazionale che vieta ad un equipaggio di essere impiegato oltre un numero di ore perché è previsto il riposo. Avendo superato la soglia massima consentita per l'impiego del volo è stato necessario cambiare il personale di bordo recependolo tra i colleghi disponibili in orario notturno e riprogrammando il volo".

Una situazione analoga si è presentata per il volo WizzAir in partenza da Bari e diretto a Tirana, Albania, che ha registrato un ritardo di circa 18 ore. Sui motivi del ritardo però non ci sono ancora dichiarazioni.
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Abbandonata nel parcheggio dell'aeroporto: "Le troveremo una famiglia" Abbandonata nel parcheggio dell'aeroporto: "Le troveremo una famiglia" Il presidente di AdP, Vasile: "Rintracceremo il colpevole e forniremo il tutto alle forze dell’ordine"
Aeroporti di Puglia: "Cresce il numero di passeggeri con dati di traffico eccellenti" Aeroporti di Puglia: "Cresce il numero di passeggeri con dati di traffico eccellenti" I passeggeri in arrivo e partenza da Bari sono stati 4.830.134 (+9,44%) rispetto ai 4.413.694 dei primi otto mesi del 2023
Paura in aeroporto a Bari, aereo Ryanair invade la pista mentre sta per atterrare il Volotea Paura in aeroporto a Bari, aereo Ryanair invade la pista mentre sta per atterrare il Volotea Enav sottolinea che tutta la manovra si è svolta comunque in sicurezza: «Non si può parlare di scontro sfiorato»
I campioni dell'ItalVolley donano pallone autografato all'Aeroporto di Bari, sarà oggetto di asta benefica I campioni dell'ItalVolley donano pallone autografato all'Aeroporto di Bari, sarà oggetto di asta benefica La squadra azzurra è stata in città per affrontare (e battere) la Macedonia al Palaflorio
I guantoni di Rocky all'aeroporto di Bari, con il pezzo autografato da Stallone un'asta benefica I guantoni di Rocky all'aeroporto di Bari, con il pezzo autografato da Stallone un'asta benefica Il ricavato andrà interamente devoluto a favore di un progetto Anspi di contrasto alla devianza minorile
Aeroporti di Puglia, ecco il piano strategico. A Bari +3,4% passeggeri entro il 2035 Aeroporti di Puglia, ecco il piano strategico. A Bari +3,4% passeggeri entro il 2035 Sul tavolo 270 milioni per raggiungere gli obiettivi fissati per il quinquennio 2023-2028
Il volo Bari-Parigi di Air France compie cinque anni, la festa in aeroporto Il volo Bari-Parigi di Air France compie cinque anni, la festa in aeroporto Previsti dieci collegamenti settimanali nei mesi estivi di luglio e agosto
Il ministro Salvini in visita all'aeroporto di Bari, sul tavolo il prossimo piano strategico Il ministro Salvini in visita all'aeroporto di Bari, sul tavolo il prossimo piano strategico Emiliano: «Dimostrato capacità nel vincere le diffidenze che hanno accompagnato i nostri programmi»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.