I rilievi della Polizia di Stato
I rilievi della Polizia di Stato
Cronaca

21enne trovato morto sull'asfalto a Bari, sul casco un foro. S'indaga

La tragedia in via Gentile, a Japigia, la vittima si chiamava Giovanni Vittore. Non si esclude alcuna ipotesi

Un'uscita pomeridiana in moto che si è trasformata in tragedia. Erano trascorse le ore 19.00 di oggi, quando un centauro, Giovanni Vittore, di 21 anni, dopo avere perso il controllo del proprio mezzo, un Suzuki Burgman, è stato sbalzato dalla sella ed ha impatto sull'asfalto. Sul casco che indossava è stato trovato un foro.

L'incidente, la cui dinamica non è ancora del tutto chiara, si è registrato in via Gentile, al rione Japigia, non lontano dal Sacrario Militare. In una fase iniziale, subito dopo i soccorsi, si era diffusa la voce che si fosse trattato di un omicidio, ma questa ipotesi è al momento esclusa: secondo i primi accertamenti, la vittima era in sella alla sua moto di cui avrebbe perso il controllo schiantandosi sull'asfalto. L'impatto è stato fortissimo tanto che il giovane è morto nel tragitto in ospedale.

Il centauro, incensurato, aveva ancora addosso il casco quando è stato notato da un passante che ha chiamato subito il 118, intervenuto mentre il giovane era in fin di vita. La sua moto è stata ritrovata ad alcuni metri di distanza. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, il giovane aveva varie ferite sul volto ed è stato trasportato al Policlinico di Bari, ma è morto una volta giunto al pronto soccorso: l'emorragia cerebrale dovrebbe essere stata provocata dall'incidente stradale.

Sulla dinamica dell'impatto sono in corso gli accertamenti di rito - l'indagine, intanto, è passata alla Polizia Locale -, anche se al momento le prime ricostruzioni rimandano ad un incidente autonomo, che non ha visto altri veicoli coinvolti. E quel buco ritrovato sul casco «sembra apparentemente associabile ad un urto».
  • Giovanni Vittore
Altri contenuti a tema
Incidente a Japigia: 71enne a giudizio immediato per la morte di un 21enne Incidente a Japigia: 71enne a giudizio immediato per la morte di un 21enne Nel sinistro perse la vita Giovanni Vittore. Dopo l’incidente Francesco Milella si allontanò senza chiamare i soccorsi
21enne morto, ai domiciliari il pirata della strada: «Non c'è pericolo di fuga» 21enne morto, ai domiciliari il pirata della strada: «Non c'è pericolo di fuga» La gip De Cristofaro non ha convalidato il fermo della Polizia Locale. L'uomo, 71enne, ieri ha lasciato il carcere di Bari
Parla il pirata della strada dopo la morte del motociclista: «Sono devastato» Parla il pirata della strada dopo la morte del motociclista: «Sono devastato» L'uomo è in carcere perché accusato di aver provocato l'incidente stradale e di essere scappato: «Ero poco lucido»
Motociclista morto a Bari, il pirata della strada interrogato dal Gip Motociclista morto a Bari, il pirata della strada interrogato dal Gip Domani la convalida del fermo: l'uomo, 71 anni, è accusato di omicidio stradale aggravato dalla fuga e di omissione di soccorso
Incidente stradale in via Gentile, «esclusa qualsiasi altra ipotesi diversa» Incidente stradale in via Gentile, «esclusa qualsiasi altra ipotesi diversa» La precisazione, in una nota, della Polizia Locale: Giovanni Vittore, di 21 anni, ha perso il controllo del mezzo
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.