Vita di città
75 metri, 60 persone a giro e 9 euro per il biglietto, inaugurata a Bari la Torre
La nostra città vista da una prospettiva nuova grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e Confcommercio
Bari - giovedì 26 luglio 2018
19.53
La città di Bari può finalmente essere ammirata in tutta la sua bellezza dai 75 metri di altezza della Torre Panoramica. Inaugurazione questa sera per la nuova attrazione in largo Giannella, alla presenza del presidente di Confcommercio, Alessandro Ambrosi, e dell'assessore Carla Palone, oltre all'improvvisata fatta dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Assente il sindaco a causa dell'impegno in consiglio comunale. La torre, esattamente come la ruota, non graverà sui conti dell'amministrazione e ha come obiettivo rendere la nostra città sempre più turistica.
Dopo il successo della ruota panoramica che ha fatto innamorare baresi e non solo, si cerca di fare il bis. «Siamo orgogliosi di essere riusciti a portare la Torre - dichiara l'assessore Palone - È la prima volta che arriva in Italia e l'abbiamo immatricolata a Bari. Speriamo che abbia lo stesso successo della ruota, per ora resta fino ad ottobre, poi si vedrà. Spero che gli abitanti della zona ne comprendano l'importanza, purtroppo se si abita in centro si deve prendere il bello e il brutto. Per fortuna è un'attrazione silenziosa, è solo illuminata di sera, ma poi la notte viene spenta».
Saranno 60 le persone che potranno salire per ogni giro, ed ammirare il paesaggio salendo e scendendo, da ogni angolazione, dato che la cabina gira durante il "viaggio". Costo del biglietto, come per la ruota, 9 euro. Il giro dura circa 5 minuti, ci sono posti a sedere, ma è anche possibile passeggiare e ammirare il panorama in tutta sicurezza. Previsti pacchetti per le famiglie (2 adulti e un bambino 22 euro, 2 adulti e 2 bambini 26 euro) oltre ai ridotti per i bimbi dai 2 ai 10 anni. Apertura ogni giorno dalle 10 alle 24. L'attrazione inoltre è perfettamente accessibile ai disabili, in serata è stata anche inaugurata da questo punto di vista proprio per mostrare che chi ha problemi di mobilità potrà godere dello spettacolo.Dopo il successo della ruota panoramica che ha fatto innamorare baresi e non solo, si cerca di fare il bis. «Siamo orgogliosi di essere riusciti a portare la Torre - dichiara l'assessore Palone - È la prima volta che arriva in Italia e l'abbiamo immatricolata a Bari. Speriamo che abbia lo stesso successo della ruota, per ora resta fino ad ottobre, poi si vedrà. Spero che gli abitanti della zona ne comprendano l'importanza, purtroppo se si abita in centro si deve prendere il bello e il brutto. Per fortuna è un'attrazione silenziosa, è solo illuminata di sera, ma poi la notte viene spenta».