taxi bari
taxi bari
Attualità

A Bari apertura turnazione del servizio taxi sino al 30 settembre

Pubblicata all'albo pretorio la determina dirigenziale

È stata pubblicata sull'albo pretorio la determina dirigenziale che, in via del tutto eccezionale e straordinaria, dispone, da oggi 12.04.2025 e fino al 30.09.2025, l'apertura della turnazione del servizio taxi come di seguito illustrato:

• apertura del turno A e del turno B a 132 auto in servizio (escluse le 18 auto di turno all'Aeroporto), a fronte delle 75 autorizzate con D.D. n. 2019/04450 del 16.04.2019 per ciascun turno;
• ciascun tassista non potrà essere in servizio per più di dieci ore al giorno e dovrà rispettare almeno 1 giorno di riposo settimanale.

Il provvedimento scaturisce dall'evidenza ormai consolidata del consistente afflusso di turisti che giungono nella Città di Bari, soprattutto nel periodo da aprile a dicembre.
Inoltre, nelle prossime settimane, Bari ospiterà una serie di importanti appuntamenti convegnistici, oltre a eventi sportivi e culturali di rilevanza nazionale nonché appuntamenti di grande attrazione cittadina come le celebrazioni per il Santo Patrono, concerti di artisti di fama internazionale, eventi fieristici e ulteriori eventi che si susseguono in questo periodo dell'anno. Contingenza che richiede un notevole incremento della domanda di trasporto pubblico sia di linea che non di linea, non adeguatamente supportato dalla turnazione taxi in vigore.

"Questa per la nostra città è una stagione importante, che si annuncia ricca di eventi e manifestazioni promossi da realtà che sempre più numerose scelgono Bari come location per appuntamenti di grande rilievo che attraggono tantissimi turisti - spiega l'assessore allo Sviluppo locale -. Per questo stiamo provando ad attrezzare una serie di servizi che garantiscano un'accoglienza più efficiente e più efficace per chi sceglierà di visitare Bari. Nelle more della conclusione della procedura del nuovo bando per assegnare le nuove trenta licenze dobbiamo tutti insieme fare uno sforzo per essere all'altezza della grande domanda che sta investendo la città. Il turismo è una leva importante, in chiave economica e anche sociale, ma siamo consapevoli di dover lavorare a un piano strategico strutturato che metta a sistema alcuni servizi, con l'obiettivo di definire insieme alla città le nuove linee di sviluppo turistico, che da quest'anno possono contare sul contributo dei fondi ricavati dalla tassa di soggiorno".
  • Taxi
Altri contenuti a tema
Tassista accoltellato torna al lavoro: «Ho avuto paura, ma devo lavorare» Tassista accoltellato torna al lavoro: «Ho avuto paura, ma devo lavorare» Francesco Rubini è stato vittima di un'aggressione nella serata dello scorso 8 dicembre
Uber arriva a Bari, tra multe il primo giorno e polemiche Uber arriva a Bari, tra multe il primo giorno e polemiche E c'è chi si schiera a favore del servizio, come il gruppo consiliare di Forza Italia
Tassisti in piazza con Francesco: «La notte ho gli incubi, ho paura di tornare al lavoro» Tassisti in piazza con Francesco: «La notte ho gli incubi, ho paura di tornare al lavoro» Manifestazione questa mattina per chiedere più sicurezza e tutele, previsto incontro con il prefetto
«Violenza che non capisco, ora ho paura», le parole del tassista accoltellato a Bari «Violenza che non capisco, ora ho paura», le parole del tassista accoltellato a Bari Il 34enne aveva comprato la licenza da una settimana, dopo circa dieci anni al lavoro come sostituto
Consegnate a Bari le prime due licenze di doppia guida per i taxi Consegnate a Bari le prime due licenze di doppia guida per i taxi «Nuove licenze significano nuovi posti di lavoro»
Taxi, ecco le nuove tariffe in vigore a Bari da marzo Taxi, ecco le nuove tariffe in vigore a Bari da marzo Approvata ieri al delibera, Palone: "Confermati sconti per alcune categorie di utenti - anziani e persone con disabilità - o nelle fasce orarie notturne"
Governo autorizza nuove licenze taxi, ma Bari tira il freno a mano Governo autorizza nuove licenze taxi, ma Bari tira il freno a mano La denuncia di Forza Italia: "Perché l’amministrazione ha preso una decisione simile a fronte delle evidenti potenzialità della città?"
"Vediamo se va il Pos", Selvaggia Lucarelli sbotta contro il tassista a Bari "Vediamo se va il Pos", Selvaggia Lucarelli sbotta contro il tassista a Bari La giornalista e opinionista aveva chiesto di pagare con la carta, il video virale su Twitter
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.