aperta la nuova sede di Cassa Depositi e Prestiti a Bari incontro decaro funzionari
aperta la nuova sede di Cassa Depositi e Prestiti a Bari incontro decaro funzionari
Enti locali

A Bari arriva la sede di Cassa Depositi e Prestiti. Decaro: «Riconoscimento importante»

Apertura prevista per il 19 novembre. Sarà il terzo ufficio territoriale presente al Sud Italia

A partire dal prossimo 19 novembre, in via Argiro 25, sarà operativa la nuova struttura di Cassa Depositi e prestiti nel capoluogo pugliese. Questo sarà il terzo ufficio territoriale presente nel Sud Italia (insieme a Napoli e Palermo), nonché un nuovo punto di riferimento per Enti locali, imprese, banche e altri stakeholder per i finanziamenti e il supporto all'economia del territorio di Puglia, Basilicata e Molise, in linea con il ruolo di Istituto Nazionale di Promozione di CDP.

«È un evento importante per il territorio e per il sistema degli enti locali di Puglia, Basilicata e Molise - ha commentato il sindaco Antonio Decaro -. Avere a disposizione della nostra città uno sportello della Cassa depositi e prestiti può significare aprire grandi opportunità di crescita per la nostra comunità oltre che essere un riconoscimento importante per Bari. Da sindaco di Bari e dell'Area metropolitana sono particolarmente orgoglioso che il completamento di questa nuova missione territoriale della Cdp coincida con l'impegno, da me assunto in qualità di presidente dell'Anci, di avvicinare il più importante istituto finanziario di investimenti pubblici ai bisogni delle comunità locali e degli enti territoriali».

«Abbiamo condiviso con il sindaco Decaro l'importanza di localizzarci a Bari - ha dichiarato Antonella Baldino, chief business officer di Cassa depositi e prestiti - per essere vicini alla finanza locale e ai progetti di investimento di territori quali Puglia, Basilicata e Molise con le nostre soluzioni finanziarie dedicate, per generare un impatto positivo sulla crescita di queste Regioni. La scelta di completare la rete territoriale di CDP con un nuovo ufficio di rappresentanza nel Mezzogiorno conferma ulteriormente l'impegno del Gruppo in questa direzione».

Il Gruppo Cassa depositi e prestiti rafforza così ulteriormente il presidio nelle aree del Mezzogiorno con la nuova sede di Bari, completando la propria copertura territoriale.

L'iniziativa risponde all'obiettivo strategico di avvicinare CDP al territorio, attraverso una presenza capillare di uffici locali che è stata completata in soli 24 mesi.

L'ufficio territoriale di Bari agisce da unico punto di contatto con gli esperti di CDP e delle società del Gruppo, SACE e SIMEST, per approfondimenti su temi quali l'accesso al credito, i prodotti assicurativi e finanziari, la gestione online dei finanziamenti e le nuove iniziative del Gruppo sul territorio.
  • Antonio Decaro
  • cassa depositi e prestiti
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il primo cittadino lo aveva annunciato nelle giornata di ieri
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.