murale francesco attolico retake bari
murale francesco attolico retake bari
Territorio

A Bari arriva un nuovo murale, protagonista il pallanuotista Francesco Attolico

L'opera dell'artista Silvio Paradiso è stata realizzata nel sottopassaggio Sant'Antonio

«Un altro murale ha colorato il sottopasso di Sant'Antonio, una delle porte di ingresso nel centro cittadino, grazie all'impegno di Retake». Il commento è di Pietro Petruzzelli, assessore cittadino all'Ambiente e allo Sport, per presentare la nuova opera realizzata in via Duca degli Abruzzi, nei pressi della stazione di Bari centrale.

«Questa volta, grazie alla creatività dell'artista Silvio Paradiso, è stato raffigurato un mito vivente: il barese Francesco Attolico, portiere della nazionale di pallanuoto Grazie a Retake Bari per l'impegno che ci mette», prosegue Petruzzelli.

L'assessore rilancia il crowdfunding di Retake Bari per realizzare le opere che abbelliscono la città: «Però i loro progetti e i loro murales hanno bisogno di noi. Per questo hanno lanciato una grande raccolta di risorse attraverso il crowdfunding», l'appello di Petruzzelli.
  • Pietro Petruzzelli
  • RetakeBari
Altri contenuti a tema
Domenica con Retake lo Street Art Bari Bike Tour: il via da Piazza del Ferrarese Domenica con Retake lo Street Art Bari Bike Tour: il via da Piazza del Ferrarese Partecipazione gratuita per il giro in bici tra i murales cittadini
Scuola Diaz di Carbonara, sabato 25 Retake Bari pitturerà le pareti vandalizzate Scuola Diaz di Carbonara, sabato 25 Retake Bari pitturerà le pareti vandalizzate Tra le iniziative anche la visita alla chiesetta di Sant'Agostino e l'abbraccio a un leccio secolare
Retake Bari, il murale su Tiziano Terzani per festeggiare i 10 anni Retake Bari, il murale su Tiziano Terzani per festeggiare i 10 anni L'opera al Parco Don Tonino Bello celebra il decennale di attività dei volontari
Torre a Mare libera una tartaruga "caretta caretta" nelle sue acque Torre a Mare libera una tartaruga "caretta caretta" nelle sue acque Petruzzelli: "Un momento molto emozionante che ci ha ricordato ancora una volta l' importanza di rispettare l'ambiente"
Topi, erba incolta e rifiuti. L'allarme di Legambiente e di Retake Bari Topi, erba incolta e rifiuti. L'allarme di Legambiente e di Retake Bari Japigia, San Paolo, San Pasquale, lungomare le zone più colpite: «Serve educare i cittadini alla civiltà e l'intervento dell'amministrazione locale»
Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Avviato l'iter per il restyling
Dichiarazioni De Laurentiis, Petruzzelli: «Chieda scusa alla città» Dichiarazioni De Laurentiis, Petruzzelli: «Chieda scusa alla città» Dura presa di posizione dell'assessore allo Sport del Comune di Bari
Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Petruzzelli: «È uno spettacolo!»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.