Unieuro
Unieuro
Scuola e Lavoro

A rischio chiusura gli Unieuro di Bari, Filcams Cgil: «Quaranta lavoratori in bilico»

Scadono i contratti d'affitto e non c'è rinnovo. Neglia: «Nulla si sa sul nuovo punto vendita nel centro commerciale Globo. Pronti allo sciopero»

I due punti vendita Unieuro di Bari a forte rischio chiusura. Le date decisive sono due: il 23 giugno e metà ottobre due gruppi di quaranta lavoratori totali potrebbero perdere il posto d'impiego. Nel giro dei prossimi 4 mesi, infatti, entrambi i negozi oggi presenti sulla piazza barese, uno nel centro commerciale di Bari-Japigia e l'altro in viale Pasteur, chiuderanno causa scadenza del contratto di affitto. Nulla, inoltre, si sa sulla consegna del nuovo punto vendita che era in predicato di essere aperto nel centro commerciale Globo di Bari-Santa Caterina. L'unica certezza è che quaranta lavoratori e altrettante famiglie trattengono il fiato per una situazione di assoluta incertezza.

«Tutto si potrebbe risolvere se qualcuno ci desse informazioni sulla consegna del punto vendita nel centro commerciale - dice Barbara Neglia, segretaria Filcams Cgil Puglia. Ma quel che è peggio è che da mesi l'azienda continua a darci rassicurazioni sulla loro volontà di rimanere sul territorio, senza un nuovo locale dove allocare tutte le unità».

«Non possiamo più aspettare - continua Neglia. Occorre avere delle risposte e le prime ci dovrebbero arrivare dall'amministrazione comunale, nonostante delle nostre richieste di incontro rimaste inevase. A seguito delle assemblee dei lavoratori, daremo il via a uno stato di agitazione degli stessi e metteremo in campo tutte le iniziative sindacali a difesa dell'occupazione».
  • Cgil
  • cgil bari
Altri contenuti a tema
In vista dello sciopero del 17 novembre, CGIL e UIL convocano una conferenza stampa In vista dello sciopero del 17 novembre, CGIL e UIL convocano una conferenza stampa Appuntamento questa mattina a Bari per presentare le iniziative e le ragioni della protesta
Sit-in di Cgil Bari all'inaugurazione della Fiera del levante: «No autonomia differenziata» Sit-in di Cgil Bari all'inaugurazione della Fiera del levante: «No autonomia differenziata» Il sindacato e le associazioni politiche hanno chiesto un incontro a Salvini. Tante le divergenze con il governo
Ottant'anni della difesa del porto di Bari, il programma delle celebrazioni di domani Ottant'anni della difesa del porto di Bari, il programma delle celebrazioni di domani Evento organizzato da Comune, Ipsaic, Annpia, Cgil, Arci e Coordinamento antifascista
Cgil Bari protesta contro il governo, annunciata mobilitazione per l'inaugurazione della Fiera Cgil Bari protesta contro il governo, annunciata mobilitazione per l'inaugurazione della Fiera Il sindacato e le associazioni politiche del territorio hanno chiesto un incontro a Salvini a margine dell'evento
A Bari protestano i lavoratori della polizia di Stato. Cgil: «Turni massacranti senza risorse e organici» A Bari protestano i lavoratori della polizia di Stato. Cgil: «Turni massacranti senza risorse e organici» Il sindacato attacca: «La mancanza di assunzioni straordinarie rende più difficile sostenere la quotidiana pressione»
Diritti dei lavoratori del turismo, il camper della Cgil fa tappa a Bari Diritti dei lavoratori del turismo, il camper della Cgil fa tappa a Bari Il tour della Filcams parte oggi da Manfredonia. Nel capoluogo il 13 e 14 luglio
Sicurezza a Bari, il viceministro Sisto: «Valutare l'intervento dell'esercito» Sicurezza a Bari, il viceministro Sisto: «Valutare l'intervento dell'esercito» Il sottosegretario parla dopo il corteo contromano. Silp Cgil risponde: «Rispettare ruolo della polizia»
Cgil Bari, il sit-in davanti alla sede Asl: «Garantire risorse al sistema sanitario» Cgil Bari, il sit-in davanti alla sede Asl: «Garantire risorse al sistema sanitario» La protesta del sindacato: «Reclamiamo investimenti sul personale con un piano straordinario di assunzioni»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.