albero di natale bari
albero di natale bari
Vita di città

Accensione Albero di Natale in piazza Ferrarese: le anticipazioni

Videomapping e musica accompagneranno l'inizio ufficiale del periodo d'Avvento nel capoluogo pugliese

L'accensione dell'Albero di Natale in piazza del Ferrarese significherà di fatto l'inizio ufficiale delle festività nel capoluogo pugliese.
Nella serata in cui la sacra effigie di San Nicola transiterà tra due ali di folla, a conclusione di una giornata, il 6 dicembre, a lui dedicata secondo tradizione, i baresi si potranno ritrovare sotto il grande Albero per iniziare a far festa.

Alto 14 metri e colorato con 50mila luci, il grosso Albero sarà ancora una volta donato alla città dall'AMGAS, la municipalizzata che fornisce l servizio gas a tutta Bari. Lo spettacolo di accensione inizierà alle 20.00 con un concept che, nelle intenzioni degli organizzatori, dovrà celebrare amore tra le genti, cura dell'altro, orgoglio di appartenenza e speranza di pace. Poi straordinari videomapping su tutta la piazza.
A seguire, dopo il conto alla rovescia, la doppia esibizione musicale di Leonardo Lamacchia che farà utilizzo di intelligenza artificiale, e del Wonted Chorus.

Si parte dunque alle 20.00, dopo il passaggio della processione, e si prosegue per tutta la sera del 6 dicembre. Sarà nuovamente festa di popolo, con l'auspicio che tutti possano divertirsi con sobrietà.
  • Natale
  • Albero di Natale piazza del Ferrarese
Altri contenuti a tema
"Bari, la città del Natale" pubblicato il calendario delle festività "Bari, la città del Natale" pubblicato il calendario delle festività Petruzzelli: "Il nostro obiettivo è continuare a rendere attrattiva la nostra città sviluppando un'offerta diffusa su tutto il territorio"
Canti, candele e momenti di riflessione con: "Aspettando il Natale con Bari antica" Canti, candele e momenti di riflessione con: "Aspettando il Natale con Bari antica" L'appuntamento si terrà stasera, alle 20, nella chiesa di Sant'Anna a Bari
Nunzia di "Bari vecchia" aprirà il "Family Christmas" di Capurso Nunzia di "Bari vecchia" aprirà il "Family Christmas" di Capurso Un cartellone ricco di eventi, dal 10 al 21 dicembre, in piazza Gramsci e a Casa santa Barbara
Il Bagliore Natalizio di Cellamare: un bilancio degli eventi festivi Il Bagliore Natalizio di Cellamare: un bilancio degli eventi festivi Un'analisi dei momenti più significativi delle festività appena trascorse
L’altro lato degli eventi di Natale: per le strade di Bari una miriade di rifiuti L’altro lato degli eventi di Natale: per le strade di Bari una miriade di rifiuti L’appello di Retake Bari all’impegno per lo smaltimento in maniera responsabile
È la Vigilia di Natale, centro strapieno per il tradizionale aperitivo È la Vigilia di Natale, centro strapieno per il tradizionale aperitivo Tantissima gente per le vie del centro, via Sparano è un fiume di persone. Traffico in tilt
Buon Natale a Bari e ai baresi, la lettera di monsignor Satriano Buon Natale a Bari e ai baresi, la lettera di monsignor Satriano "Il Mistero del Natale, è un mistero di un amore grande per l’uomo e per le sue infinite declinazioni di vita"
Feste di Natale e vigilie a Bari, stop a dj set all'aperto e No ai fuochi d'artificio Feste di Natale e vigilie a Bari, stop a dj set all'aperto e No ai fuochi d'artificio Il sindaco ha emanato due ordinanze dopo l'incontro in prefettura del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.