piazza Umberto I
piazza Umberto I
Cronaca

Ferisce un uomo in piazza Umberto, poi si dà alla fuga. Adesso è ricercato

L'episodio è successo questa mattina: l'uomo, di 55 anni, è stato condotto al Policlinico. In corso le indagini della Polizia Locale

Finisce in ospedale con alcune ferite d'arma da taglio sul corpo. Mattinata da incubo, quella di oggi, per un 55enne residente a Bari: durante un violento alterco in piazza Umberto, in centro, l'uomo è stato colpito da alcuni fendenti, partiti da un coltello o da un coccio di bottiglia usato dall'aggressore, riuscito a dileguarsi.

Questa la versione dell'accaduto fornita in ospedale, al pronto soccorso del Policlinico di Bari, subito dopo i fatti, avvenuti sul vialone che unisce i due tratti di via Sparano: l'aggredito, dopo essere stato fatto sdraiare su una panchina, è stato portato dagli operatori del 118 in codice giallo, è stato medicato e sottoposto alle visite mediche. Il quadro clinico non è grave: non ci sono traumi profondi che possano aver compromesso le varie funzioni del suo corpo. È stato già dimesso.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale, a cui sono affidate le indagini: gli agenti hanno ascoltato la versione del 55enne per cercare di ricostruire l'accaduto e le motivazioni del gesto e recuperato i filmati di videosorveglianza. Erano all'incirca le ore 09.30, quando i due si sono incontrati. Non è chiaro cosa si siano detti, se ci sia stato anche solo il tempo delle parole: quello che sinora emerge è che l'aggressore si sia scagliato contro il 55enne, colpendolo, prima di fuggire a piedi.

A quel punto la vittima è rimasta in piazza Umberto. Lì, per terra, le gocce di sangue erano ancora visibili, mentre il presunto responsabile è al momento ricercato e potrebbe essere raggiunto dagli agenti. Con ogni probabilità, si tratterebbe di un litigio per futili motivi sui quali, però, si cercherà di fare estrema chiarezza.
  • Violenza
Altri contenuti a tema
Aggressione carcere minorile di Bari: arriva la solidarietà del presidente della Commissione Antimafia della Regione Puglia Aggressione carcere minorile di Bari: arriva la solidarietà del presidente della Commissione Antimafia della Regione Puglia "La sicurezza del personale nei penitenziari resta un tema rispetto al quale non bisogna abbassare la guardia"
Picchiano e perseguitano una coetanea, nei guai tre giovanissime Picchiano e perseguitano una coetanea, nei guai tre giovanissime Si tratta di due 15enni e una 14enni, accusate di lesioni gravi e concorso in atti persecutori aggravato e violenza privata
Lite tra ragazzi al Liceo Fermi, uno finisce in ospedale Lite tra ragazzi al Liceo Fermi, uno finisce in ospedale Nelle prime ore di oggi si era parlato di aggressione, ma dalla scuola ridimensionano l'accaduto
Oggi uno "sportello rosa" negli URP delle sedi Inps della Regione Puglia Oggi uno "sportello rosa" negli URP delle sedi Inps della Regione Puglia Simbolicamente è stata esposta  la locandina "Posto occupato", sedia idealmente destinata a una  delle numerose vittime di violenza
Volantini sui "diritti che gli uomini non hanno", ragazza li toglie e viene aggredita - INTERVISTA Volantini sui "diritti che gli uomini non hanno", ragazza li toglie e viene aggredita - INTERVISTA La vittima non ha sporto denuncia: "L'attacco a me non è un attacco personale, ma è un attacco di natura politica"
Violenza contro le donne, flash mob al Redentore Violenza contro le donne, flash mob al Redentore L'evento è stato organizzato dal centro servizi per le famiglie Libertà, sotto la direzione artistica di Raffaele Diomede
1 Halloween di follia a Bari, turista pestato in piazza del Ferrarese Halloween di follia a Bari, turista pestato in piazza del Ferrarese Il video è stato condiviso da Luigi Cipriani e ha fatto rapidamente il giro dei social
Aggressione omofoba nel centro di Bari, colpi di pietra contro tre ragazzi Aggressione omofoba nel centro di Bari, colpi di pietra contro tre ragazzi La denuncia delle vittime affidata alle pagine del Bari pride: «Nessuno è intervenuto»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.