daniele de martino
daniele de martino
Vita di città

Acquaviva, il neomelodico che inneggia alla mafia canta alla sagra. Comune ritira il patrocinio

Domenica prossima è in programma l'esibizione di Daniele De Martino alla festa della cipolla rossa. Il sindaco: «Non daremo un centesimo»

Vortice di polemiche sulla sagra del calzone di cipolla rossa di Acquaviva delle Fonti. Tema della discordia la presenza come ospite musicale di Daniele De Maritino, 23enne cantante neomelodico palermitano particolarmente seguito e cliccato sul web da giovani e giovanissimi. Sul banco degli imputati i testi, cantati in napoletano, del giovane siciliano, che sì parlano di amori tormentati ma anche di mafia e criminalità violenta. L'esibizione è in programma domenica 20 ottobre.

«Quando a settembre ho appreso che in piazza si sarebbe dovuto esibire questo artista - afferma il sindaco di Acquaviva, Davide Carlucci, parlando con l'agenzia Ansa - con l'amministrazione ho deciso di non erogare nemmeno un centesimo di contributi, diversamente dagli anni precedenti». Il Comune di Acquaviva ha ritirato il patrocinio gratuito alla manifestazione. Per riottenerlo, Carlucci ha chiesto al comitato organizzatore che dalla scaletta vengano depennati i due brani più allusivi alla criminalità mafiosa e che prima del concerto venga proiettato un videomessaggio con il quale s'intende sottolineare l'impegno della comunità cittadina nella lotta alla mafia.
  • Acquaviva
Altri contenuti a tema
"Fiera di Agosto" ad Acquaviva, il Comune non concede le aree. Gli ambulanti chiedono un incontro "Fiera di Agosto" ad Acquaviva, il Comune non concede le aree. Gli ambulanti chiedono un incontro La zona richiesta non sarebbe "idonea allo svolgimento dell'evento per motivi tecnico amministrativo e di sicurezza pubblica"
Acquaviva, arriva "Tango pasiòn": un omaggio a Carlos Gardel e Astor Piazzolla Acquaviva, arriva "Tango pasiòn": un omaggio a Carlos Gardel e Astor Piazzolla Un appuntamento previsto nel programma della XVI stagione concertistica dell'associazione Colafemmina
Acquaviva, esulta il nuovo sindaco Lenoci: «Premiati il progetto e le persone» Acquaviva, esulta il nuovo sindaco Lenoci: «Premiati il progetto e le persone» Il primo cittadino: «Ora priorità al lavoro, con particolare riferimento ai giovani»
Donna 43enne accoltellata ad Acquaviva, fermato il marito per tentato omicidio Donna 43enne accoltellata ad Acquaviva, fermato il marito per tentato omicidio All'origine dell'aggressione sembrerebbero esserci frizioni coniugali. La vittima è in prognosi riservata
Arrivano in ospedale con ferite d'arma da fuoco, coinvolti due quarantenni di Gioia del Colle Arrivano in ospedale con ferite d'arma da fuoco, coinvolti due quarantenni di Gioia del Colle Erano stati trasportati al nosocomio di Acquaviva quando sono arrivati i carabinieri per avviare le indagini
"Intitolare l'osservatorio a Piero Angela", l'idea del sindaco di Acquaviva "Intitolare l'osservatorio a Piero Angela", l'idea del sindaco di Acquaviva La proposta lanciata via social
Acquaviva, dagli scavi in piazza spuntano reperti archeologici della città medievale Acquaviva, dagli scavi in piazza spuntano reperti archeologici della città medievale Sono emerse tracce delle mura di cinta, di un pozzo e di un arco. Il sindaco: «Capiremo come valorizzarli»
Acquaviva, torna la "Fiera di agosto": in vendita prodotti tradizionali e innovativi Appuntamento domenica 21 agosto, in concomitanza con la festa patronale della Madonna di Costantinopoli
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.