Palazzo delle poste
Palazzo delle poste
Associazioni

Adoc Puglia festeggia trent'anni

Tre giorni di iniziative per ricordare l'impegno in difesa dei consumatori

L'Adoc di Puglia e di Bari festeggia i suoi primi trent'anni. E lo fa con tre giorni di appuntamenti che si terranno il 24 e 28 settembre a Bari, nel Centro Polifunzionale Studenti dell'Università degli studi, in piazza Cesare Battisti (Ex Palazzo delle Poste) e il 27 presso la sede regionale Adoc.
Si comincia oggi alle ore 16,30 con un incontro dal tema "Far funzionare l'Italia – Particolari e inediti sulla Costituzione dell'Adoc in Italia ed in Puglia": una chiacchierata lungo i tre decenni caratterizzati da battaglie all'insegna della difesa dei diritti dei consumatori. L'evento sarà presentato dal presidente dell'Adoc Puglia e Bari, Pino Salamon e con gli interventi di Giorgio Benvenuto, Presidente della Fondazione "B. Buozzi"; Aldo Pugliese, Presidente Enfap nazionale; Carlo Pileri, già presidente nazionale Adoc e corrispondente HuffPost; Teresa Lisi, dirigente della Sezione "Attività Economiche" della Regione Puglia. Moderatore il giornalista Pino Ricco.
La seconda e terza giornata (27 e 28 settembre) sono invece più tecniche. Giovedì 27 settembre (riservata solo ai delegati) si parlerà de "Il consumatore tra inclusione ed esclusione – leggi e disposizioni da interpretare"; venerdì 28 (ore 10) si discuterà de "Il consumerismo sostenibile" in preparazione e per un contributo in vista del Congresso nazionale.
I lavori saranno introdotti da Giulia Procino del Comitato di Presidenza dell'Adoc Puglia e Bari e con gli interventi di Franco Busto Segretario Generale della Uil Puglia; Antonio Decaro, Sindaco di Bari; Antonio Felice Uricchio, Rettore dell'Università di Bari "Aldo Moro". Le conclusioni sono affidate a Roberto Tascini, Presidente Nazionale dell'Adoc.
  • Adoc
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.