Mezzi AdP TCR JPG
Mezzi AdP TCR JPG
Enti locali

Aeroporti di Puglia, al via il rinnovo completo del parco mezzi

Firmato l'accordo con la società Tcr. Onesti: «Azienda sempre attenta alle scelte "green"»

Aeroporti di Puglia dà il via al rinnovo del parco mezzi nelle quattro sedi della regione. Nei giorni scorsi, infatti, è stato firmato il contratto di "full service rental" e di manutenzione GSE (Ground Support Equipment) con TCR Italia, società leader mondiale nel settore del noleggio e gestione di GSE, valido dal 15 marzo 2019.

Con questo accordo, Aeroporti di Puglia punta a garantire il rinnovo dei mezzi più obsoleti e la disponibilità giornaliera di un prefissato numero di mezzi. Un protocollo di manutenzione con cui AdP tende a ridurre la frequenza dei guasti e l'indisponibilità dei mezzi a causa di guasti e rotture grazie alla gestione più efficiente ed efficace del programma di manutenzione, e tutelare maggiormente l'ambiente con il maggior utilizzo di mezzi a propulsione elettrica o con motori endotermici di ultima generazione. Obiettivo altrettanti importante è incrementare la sicurezza di utenti ed operatori grazie all'introduzione di sistemi di controllo telematico dei mezzi e di sensori per l'avvicinamento assistito all'aeromobile in base alla nuova normativa IATA AHM913.

Tiziano Onesti, presidente Aeroporti di Puglia, ha dichiarato: «Il rinnovo del nostro parco mezzi aeroportuali ci consente di modulare, con efficienza e con standard di sicurezza e comfort di assoluto livello, la dotazione necessaria alle esigenze del traffico, avendo particolare cura dei nostri passeggeri e delle compagnie aeree. Inoltre, con l'immissione in servizio di mezzi di nuova generazione, Aeroporti di Puglia si conferma quale azienda sempre attenta alle scelte "green", avendo a cuore i temi della sostenibilità e della responsabilità sociale d'impresa, a tutti i livelli e in ogni attività».

Francois Peeters, direttore generale TCR Italia, fa eco: «Siamo molto onorati per essere stati selezionati da Aeroporti di Puglia per questo progetto, non solo per la sua importante dimensione, ma soprattutto perché, oltre a permetterci di dimostrare le capacità di TCR a gestire soluzioni complesse e su misura del Cliente, ci consente di supportare Aeroporti di Puglia nello sviluppo strategico dei 4 aeroporti pugliesi, ognuno con una sua vocazione specifica, ovvero Bari e Brindisi per il traffico passeggeri, Taranto Grottaglie per l'industria aerospaziale e unico spazio-porto autorizzato in Europa, ed infine il Gino Lisa di Foggia, che con il riconoscimento del SIEG (Servizio di Interesse Economico Generale) vedrà lo sviluppo di una base logistica della Protezione Civile».
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Abbandonata nel parcheggio dell'aeroporto: "Le troveremo una famiglia" Abbandonata nel parcheggio dell'aeroporto: "Le troveremo una famiglia" Il presidente di AdP, Vasile: "Rintracceremo il colpevole e forniremo il tutto alle forze dell’ordine"
Aeroporti di Puglia: "Cresce il numero di passeggeri con dati di traffico eccellenti" Aeroporti di Puglia: "Cresce il numero di passeggeri con dati di traffico eccellenti" I passeggeri in arrivo e partenza da Bari sono stati 4.830.134 (+9,44%) rispetto ai 4.413.694 dei primi otto mesi del 2023
17 ore di ritardo per volo diretto a Vienna. Pochi alberghi e notte in aeroporto per i meno fortunati 17 ore di ritardo per volo diretto a Vienna. Pochi alberghi e notte in aeroporto per i meno fortunati Il personale di Aeroporti di Puglia: "Il disagio è da attribuire a un’esigenza di sicurezza"
Paura in aeroporto a Bari, aereo Ryanair invade la pista mentre sta per atterrare il Volotea Paura in aeroporto a Bari, aereo Ryanair invade la pista mentre sta per atterrare il Volotea Enav sottolinea che tutta la manovra si è svolta comunque in sicurezza: «Non si può parlare di scontro sfiorato»
I campioni dell'ItalVolley donano pallone autografato all'Aeroporto di Bari, sarà oggetto di asta benefica I campioni dell'ItalVolley donano pallone autografato all'Aeroporto di Bari, sarà oggetto di asta benefica La squadra azzurra è stata in città per affrontare (e battere) la Macedonia al Palaflorio
I guantoni di Rocky all'aeroporto di Bari, con il pezzo autografato da Stallone un'asta benefica I guantoni di Rocky all'aeroporto di Bari, con il pezzo autografato da Stallone un'asta benefica Il ricavato andrà interamente devoluto a favore di un progetto Anspi di contrasto alla devianza minorile
Aeroporti di Puglia, ecco il piano strategico. A Bari +3,4% passeggeri entro il 2035 Aeroporti di Puglia, ecco il piano strategico. A Bari +3,4% passeggeri entro il 2035 Sul tavolo 270 milioni per raggiungere gli obiettivi fissati per il quinquennio 2023-2028
Il volo Bari-Parigi di Air France compie cinque anni, la festa in aeroporto Il volo Bari-Parigi di Air France compie cinque anni, la festa in aeroporto Previsti dieci collegamenti settimanali nei mesi estivi di luglio e agosto
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.