aeroporto di bari
aeroporto di bari
Turismo

Aeroporto di Bari, dal 7 aprile nuovo volo per Firenze. Traffico in crescita anche a marzo

Quasi 600mila passeggeri in transito negli scali pugliesi durante il terzo mese dell'anno

Quasi 600mila passeggeri tra Bari e Brindisi: è il dato più che confortante con il quale Aeroporti di Puglia ha chiuso il mese di marzo 2023. Il dato percentuale riferito allo scorso mese, è pari al +3,7% rispetto a quello dello stesso mese del 2022, quando i passeggeri erano stati 567.815 a fronte dei 588.619 dell'anno in corso. In forte crescita il traffico internazionale che si è apprezzato del +29,8%, mentre resta stabile il dato riferito alla linea nazionale con 400mila passeggeri. Su base annua (gennaio-marzo) i passeggeri in arrivo e partenza da Bari e Brindisi sono stati un 1.648,347, dei quali 512mila circa su Brindisi (+18,3%) e 1.136mila su Bari (+26,4%) sempre rispetto allo stesso periodo del 2022. Un dato rilevante è anche quello che si registra per l'aeroporto 'Gino Lisa' di Foggia. Tra arrivi e partenze, infatti sono stati 7.071 i passeggeri che hanno volato da e per l'aeroporto nei primi tre mesi del 2023, dei 2.397 nel solo mese di marzo.

Un successo straordinario al quale si aggiunge anche l'avvio dall'aeroporto 'Karol Wojtyla' da venerdì 7 aprile del nuovo collegamento con Firenze, operato da Volotea. Il volo sarà disponibile con 3 frequenze settimanali nel periodo di traffico più intenso (ogni lunedì, mercoledì e venerdì). Firenze e la Toscana diventano così più vicine al capoluogo pugliese.

«L'avvio del collegamento con Firenze - ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – rappresenta una grande opportunità per lo sviluppo del network dell'aeroporto di Bari. Grazie a questo nuovo volo si accorciano le distanze tra due regioni fortemente attrattive dal punto di vista turistico e tra due città dal fascino architettonico e storico ormai riconosciuto e apprezzato anche all'estero. A ciò si aggiunge la soddisfazione per la preziosa collaborazione con Toscana Aeroporti alla quale ci legano forti relazioni che vanno al di là dei semplici aspetti commerciali. Confidiamo che il collegamento incontri il favore dei passeggeri, toscani e pugliesi, e che ciò contribuisca alla crescita dei flussi, con l'auspicio che la stagione estiva spicchi per un numero significativo di passeggeri e che si possano superare i già straordinari risultati dello scorso anno».
  • Aeroporto “Karol Wojtyla"
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Abbandonata nel parcheggio dell'aeroporto: "Le troveremo una famiglia" Abbandonata nel parcheggio dell'aeroporto: "Le troveremo una famiglia" Il presidente di AdP, Vasile: "Rintracceremo il colpevole e forniremo il tutto alle forze dell’ordine"
Aeroporti di Puglia: "Cresce il numero di passeggeri con dati di traffico eccellenti" Aeroporti di Puglia: "Cresce il numero di passeggeri con dati di traffico eccellenti" I passeggeri in arrivo e partenza da Bari sono stati 4.830.134 (+9,44%) rispetto ai 4.413.694 dei primi otto mesi del 2023
Microsoft down a livello globale: disagi all'aeroporto Microsoft down a livello globale: disagi all'aeroporto L'invito è quello di raggiungere l'aeroporto di Bari con congruo anticipo per effettuare il check-in
17 ore di ritardo per volo diretto a Vienna. Pochi alberghi e notte in aeroporto per i meno fortunati 17 ore di ritardo per volo diretto a Vienna. Pochi alberghi e notte in aeroporto per i meno fortunati Il personale di Aeroporti di Puglia: "Il disagio è da attribuire a un’esigenza di sicurezza"
Bloccati in aeroporto a Bari per un guasto, a mezzanotte brindisi e trenino Bloccati in aeroporto a Bari per un guasto, a mezzanotte brindisi e trenino I passeggeri diretti a Budapest dovevano partire alle 21.55 e invece il loro aereo è decollato nella notte
Paura in aeroporto a Bari, aereo Ryanair invade la pista mentre sta per atterrare il Volotea Paura in aeroporto a Bari, aereo Ryanair invade la pista mentre sta per atterrare il Volotea Enav sottolinea che tutta la manovra si è svolta comunque in sicurezza: «Non si può parlare di scontro sfiorato»
I campioni dell'ItalVolley donano pallone autografato all'Aeroporto di Bari, sarà oggetto di asta benefica I campioni dell'ItalVolley donano pallone autografato all'Aeroporto di Bari, sarà oggetto di asta benefica La squadra azzurra è stata in città per affrontare (e battere) la Macedonia al Palaflorio
I guantoni di Rocky all'aeroporto di Bari, con il pezzo autografato da Stallone un'asta benefica I guantoni di Rocky all'aeroporto di Bari, con il pezzo autografato da Stallone un'asta benefica Il ricavato andrà interamente devoluto a favore di un progetto Anspi di contrasto alla devianza minorile
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.